rotate-mobile
Sport

Scoppiettante inizio di stagione "outdoor" per gli Arcieri Bizantini Ravenna

Le gare outdoor si svolgono infatti all'aperto, in balia degli eventi atmosferici, che possono rendere arduo colpire il bersaglio posto a 70 metri o a 60 per i master e gli allievi

Scoppiettante inizio di stagione "outdoor" per gli Arcieri Bizantini Ravenna, che domenica hanno festeggiato la festa dei lavoratori partecipando a ben due gare: l' "8° 70 Metri della Cornacchia" organizzato dagli Arcieri Laghesi di Lagosanto (Ferrara) e al 7° "Trofeo Parco Secchia" gara H.F. 12+12 organizzata dagli Arcieri Orione a Villafranca di Casalgrande (Reggio Emilia). La pioggia e il vento freddo non hanno fermato gli atleti ravennati che, in una giornata tutt'altro che primaverile, hanno portato a casa un ricco bottino di ben 7 medaglie, confermando il buon livello raggiunto nella stagione invernale.

Le gare outdoor si svolgono infatti all'aperto, in balia degli eventi atmosferici, che possono rendere arduo colpire il bersaglio posto a 70 metri o a 60 per i master e gli allievi. 72 sono le frecce scoccate che portano alla definizione di una prima classifica individuale di categoria, seguita da accesi scontri diretti per aggiudicarsi un posto nella classifica degli assoluti (gara di Lagosanto). Per quanto riguarda la gara di Lagosanto, è proprio nella classifica individuale, categoria Senior Arco Olimpico maschile, che Marco Magli e Denis Costantini si sono piazzati rispettivamente al 2° posto con 503 punti (234+269) e al 3° posto con 465 punti (230+235).

La classifica a squadre ha visto i nostri Senior salire sul gradino più alto del podio con un totale di 1431 punti, ottenuti dalla somma dei punteggi di Marco Magli (503), Denis Costantini (465) e Leonardo Giannini (463). Seguono a stretto giro i Master Marcello Tozzola (600), Luca Cicognani (556), Franco Travaglini (536), che con 1692 punti si aggiudicano il secondo posto dietro agli arcieri Rimini Seven Arrow. Sempre per la gara di Lagosanto, altre due medaglie arrivano dalla classifica degli assoluti: ancora Marco Magli che si classifica al 3° posto per la categoria Senior Maschile e Marcello Tozzola anche lui 3° per la categoria Allievi/Master maschile. Unico Bizantino in gara a Casalgrande, Alessandro Farinella, tiene alti i colori della squadra, conquistando il suo primo podio individuale che gli vale il 3° posto, con 263 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppiettante inizio di stagione "outdoor" per gli Arcieri Bizantini Ravenna

RavennaToday è in caricamento