Tiro con l'arco, al via il campionato indoor 2020-21 per gli Arcieri Bizantini

Un campionato in forma ridotta, dove numerose gare sono state cancellate per problematiche legate alla situazione di emergenza sanitaria in corso

Con la fine di settembre ha preso ufficialmente il via il Campionato Indoor 2020-21 valido per la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani 2021. Un campionato in forma ridotta, dove numerose gare sono state cancellate per problematiche legate alla situazione di emergenza sanitaria in corso e alla ridotta disponibilità di sedi “fisiche” idonee ad ospitare gli atleti.

Nonostante questo le società si stanno rimboccando le maniche per mandare avanti le competizioni. In questo panorama la società ravennate degli Arcieri Bizantini è stata una di quelle che ha dovuto a malincuore rinunciare a organizzare la gara di casa proprio a causa della non disponibilità della sede, essendo essa la palestra di un Istituto Superiore. Questo però non ha scoraggiato la compagine giallorossa che sta partecipando attivamente alle gare in programma, anche se a ranghi ridotti.

E con la partecipazione arrivano anche i risultati, come da sempre gli arcieri ravennati ci hanno abituato. Il 10 e 11 ottobre a San Giovanni di Novellara si è svolta la prima gara indoor della Regione Emilia Romagna, il “45° Indoor dell'Ortica” organizzata dalla Compagnia Arcieri dell’Ortica. Medaglia d’argento per Angela Padovani per l’Arco Nudo master femminile con il punteggio di 473 (228+245) e medaglia di bronzo per Marcello Tozzola, con il punteggio di 522 (263+259) per la categoria master maschile, che continua a esibirsi con l’Arco Nudo.

Piu corposa la partecipazione al 18 Mt "Citta' di Castenaso", organizzata dal Castenaso Archery Team, che si è tenuto dal 23 al 25 ottobre a Castenaso. Ancora a medaglia Marcello Tozzola, ma stavolta con l’Arco Olimpico nella categoria master maschile, che conquista la medaglia d’oro con il punteggio di 549 (278+271). Ottima prestazione anche per Marco Magli, medaglia d’argento per la categoria Olimpico senior maschile con il punteggio di 544 (272+272). E nuovamente a medaglia anche Angela Padovani per l’Arco Nudo master femminile che un po’ sottotono riesce comunque a conquistare la medaglia d’argento con il punteggio di 427 (208+219). Piazzamenti per Simone Pizzi per l’Arco Nudo master maschile, 6° con il punteggio di 455 (231+224), e per Fabrizio Ronzitti sempre per l’Arco Nudo ma senior maschile, 14° con il punteggio 329 (185+144). Gli appuntamenti di ottobre si concludono il prossimo fine settimana, 31 e 1 novembre con la “Giovanile R2” di Castenaso e con il “2° Trofeo Città di Riccione”, che vedrà impegnati i Bizantini in entrambi i fronti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre passeggia nota un'auto nel fiume: a bordo non c'era nessuno

  • Morte di Maradona, la Pausini: "In Italia fa notizia l'addio a un uomo poco apprezzabile"

  • Schianto contro un albero: perde la vita un giovane di 22 anni

  • Trova un pezzo di dito nell'involtino primavera: partono le indagini

  • Bonaccini: "Emilia-Romagna zona gialla da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Vivere in montagna, l'opportunità diventa realtà per 341 giovani coppie e famiglie

Torna su
RavennaToday è in caricamento