rotate-mobile
Sport

Tiro con l'arco, i bizantini calano un tris di argenti al 18esimo "Città di Forlì"

Molto bene la squadra olimpico senior maschile: Marco Magli, Alessandro Farinella e Riccardo Canali conquistano una bella medaglia d’oro

Doppio appuntamento per gli Arcieri Bizantini Ravenna nel fine settimana dal 26 al 28 ottobre. Un po’ di affanno all’indoor “Città di Castenaso” per Angela Padovani, arco nudo master femminile, che, nonostante un punteggio al di sotto dei suoi standard, riesce comunque ad avere la meglio sulle sue avversarie e salire sul gradino più alto del podio mettendosi al collo la medaglia d’oro. Sempre a Castenaso, podio anche per Denis Costantini, arco compound senior maschile, 3° (560-279+281) per soli differenza ori sul secondo classificato Moreno Ongaro degli Arcieri Decumanus Maximus di Padova. Niente da fare invece per l’arco olimpico senior maschile, dove Marco Magli e Alessandro Farinella si posizionano rispettivamente in 7° (539) e 12° posizione (521) e per l’arco olimpico senior femminile dove Silvia Soglia con il punteggio di 462 si posiziona al 4° posto. Debutto con l’arco nudo per Simone Pizzi, 10° con il punteggio di 382 nella classifica master maschile.

Qualche risultato in più gli arcieri ravennati lo ottengono domenica 28 ottobre al 18esimo “Città di Forlì”, che torna dopo un anno di stop. Molto bene la squadra olimpico senior maschile: Marco Magli, Alessandro Farinella e Riccardo Canali conquistano una bella medaglia d’oro con il punteggio di 1522 (554+527+441). Per l’individuale gli atleti giallorossi calano un tris di argenti. Marco Magli migliora la prestazione di venerdì sera e con il punteggio di 554 (277+277) conquisa il primo argento. Il secondo argento arriva dall'inarrestabile Sofia Fuschini, arco olimpico allievi femminile, che migliora di ulteriori 11 punti il precedente risultato ottenuto a Ravenna solo una settimana fa. Il punteggio di 486 (248+238) le vale così il secondo posto, il nuovo record personale e di compagnia. E per soli due punti questa volta è lei a dover star dietro a Rebecca Capelli (Arcieri Masf di Cotignola) che vince la medaglia d’oro. Il terzo argento arriva da Angela Padovani, arco nudo master femminile, che con il punteggio di 451 (237+214) non riesce a raggiungere Maria Lucia Piredda, dell’Arco Club Riccione, che vince con 491. Gli altri classificati: 7° Alessandro Farinella e 13° Canali Riccardo per l’arco olimpico senior maschile; 4° Silvia Soglia e 6° Concettina Palmiero per l’arco olimpico senior femminile; 8° Luca Cicognani, 14° Simone Pizzi e 15° Franco Travaglini per l’arco olimpico master maschile; 5° Michele Tozzola e 6° Niccolò Corsini per l’arco olimpico allievi maschile; 8° Denis Costantini per l’arco compound senior maschile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro con l'arco, i bizantini calano un tris di argenti al 18esimo "Città di Forlì"

RavennaToday è in caricamento