Tiro con l'arco, Sofia Fuschini tra i convocati per la squadra regionale giovanile

Fine settimana che, nonostante il tempo avverso, ha visto gli Arcieri Bizantini cimentarsi su diversi campi di gara centrando in tutto 7 podi

Fine settimana che, nonostante il tempo avverso, ha visto gli Arcieri Bizantini cimentarsi su diversi campi di gara centrando in tutto 7 podi. Ghiotto bottino per gli arcieri ravennati che al secondo "36 freccie Alfredo & Luigi" (gara del tipo targa 70/60 mt-round), in programma domenica a Lagosanto, conquistano ben 5 medaglie.

Dopo una prima fase di qualifica, le raffiche di vento e la pioggia battente non hanno permesso di effettuare i previsti scontri ad eliminazione diretta. La classifica finale è stata così decretata in base ai risultati ottenuti in qualifica. I master dell’arco olimpico maschile centrano la tripletta, tingendo di giallo rosso il podio: medaglia d’oro per Franco Travaglini con il punteggio di 258, seguito a ruota da Marcello Tozzola, medaglia d’argento con 252 punti e da Simone Pizzi medaglia di bronzo con 213 punti. Travaglini, Tozzola e Pizzi conquistano anche la medaglia d’oro a squadre di categoria con il punteggio di 723. La quinta medaglia arriva da Niccolò Corsini che con il punteggio di 132 conquista il bronzo. E una medaglia di bronzo arriva anche dalla Toscana, dal terzo "Hunter & Field Città di Stia "ArcheoArchery". Denis Costantini infatti, nella categoria arco compound seniores maschile e con il punteggio di 373, conquista la medaglia di bronzo il record personale e di compagnia. Medaglia di bronzo anche per la squadra dei giallorossi, formata da Salvatore Scalamandrè, Alessandro Farinella e Denis Costantini con il punteggio di 852. Piazzamenti per Alessandro Farinella, 6° con 270 per l’arco olimpico senior maschile, e 7° Salvatore Scalamandrè con 209 punti per l’arco nudo senior maschile che aggiorna il suo record personale e di compagnia conquistato a Ostellato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E infine dal settore giovanile orgoglio per la convocazione regionale di Sofia Fuschini, che ha vestito la sua prima maglia arancione e insieme ad altri giovani atleti della Regione Emilia Romagna è stata chiamata a rappresentare la stessa alla prima tappa del “Trofeo Renato Doni”, manifestazione giovanile a squadre regionali dedicata ai giovani arcieri delle classi Ragazzi, Allievi e Junior impegnati nell'unica divisione arco olimpico. Le competizioni, in programma il 4 e 5 maggio presso S. Bartolomeo a Mare, hanno visto impegnati 90 atleti provenienti da 7 regioni, di cui 16 i giovani arcieri emiliano romagnoli. La gara disputata è stata del tipo targa, 72 frecce sulle distanze 70/60/40 (a seconda della categoria) con scontri ad eliminazione diretta dopo le fasi di qualifica (olimpic round). E proprio nelle fasi di qualifica la giovane bizantina ottiene un ottimo 4° posto con il punteggio di 585, a un solo punto di scarto dall’atleta della Toscana piazzatasi al 3° posto, confermandosi ad alti livelli anche sulle lunghe distanze. Nella fase degli scontri vince gli ottavi per 6-2 sulla compagna di squadra Chiara Ricciardi, ma si ferma ai quarti conquistando un 7° posto assoluto per la categoria allieve femminile. La seconda tappa del Trofeo Doni è prevista l’8 e il 9 giugno a Riccione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Dramma sui binari: muore investito da un treno

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Maxi festino nascosti in casa tra assembramenti e droga: 34 ragazzi nei guai

  • Travolto mentre attraversa in pieno centro: portato in ospedale in elicottero

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento