rotate-mobile
Sport

Torneo di Natale, successo per l'under 15 del Porto Robur Costa

Successo dell'Under 15 del Porto Robur Costa nell'undicesima edizione del tradizionale Torneo di Natale, organizzato dalla società ravennate con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio ed intitolato a Paolo Fabbri.

Successo dell’Under 15 del Porto Robur Costa nell’undicesima edizione del tradizionale Torneo di Natale, organizzato dalla società ravennate con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio ed intitolato a Paolo Fabbri. La squadra allenata da Valerio Minguzzi ha vinto tutte e cinque le partite giocate nella due giorni disputata al Pala Costa, alla palestra Montanari ed alla Mattioli, che ha ospitato semifinali e finale. Nell’atto conclusivo del Torneo il Porto Robur Costa ha sofferto solo nel primo set contro i lombardi dello Yaka Volley, sostenuti dalla qualità del palleggiatore e del centrale di riferimento. Alla distanza, però, le battute dei ravennati hanno mandato in tilt la ricezione ospite e gli attaccanti di casa, con Bellettini in grande evidenza, hanno scardinato la resistenza dello Yaka, che alla fine ha ceduto per 3-1 ma impegnando fino alla fine (23-23) del quarto set i ravennati. Terzo posto per gli abruzzesi del Teate, che hanno battuto 3-1 il Trentino Volley.

Al termine del Torneo sono stati consegnati anche i premi individuali dal presidente Luca Casadio e dall’assessore allo sport Guerrieri. Miglior giocatore del Torneo è stato nominato Giovanni Bellettini (Porto Robur Costa), sono andati allo Yaka i riconoscimenti per il miglior regista (Riccardo Regattieri) e centrale (Stefano Aliverti), il trentino Hoffer è stato premiato come miglior difensore ed infine il ravennate Morigi è stato giudicato il miglior attaccante.

La rosa del Porto Robur Costa: Bellettini, Cardia, Matteo Sampaoli, Morigi, Brunelli, Grottoli, Filippo Sampaoli, Mani, Pirazzoli, Baroni, Bonatesta. All. Minguzzi. Assistente: Bandini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo di Natale, successo per l'under 15 del Porto Robur Costa

RavennaToday è in caricamento