rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Sport

Torneo interregionale del sitting volley, la pallavolo giocata da seduti

L'assessore allo sport Fagnani: "Questo torneo conferma e rafforza il valore dello sport dal punto di vista sociale, educativo e formativo, in grado di aggregare e integrare all'insegna di una competizione sana e appassionata"

Il Torneo interregionale Rotary – Fipav crer sitting volley open si svolgerà domenica a partire dalle 14.30 nella palestra Montanari di via Aquileia. "Questo torneo conferma e rafforza il valore dello sport dal punto di vista sociale, educativo e formativo, in grado di aggregare e integrare all'insegna di una competizione sana e appassionata", ha commentato l'assessore allo sport Roberto Fagnani esprimendo compiacimento per l'organizzazione del torneo.

Il torneo ha lo scopo di promuovere lo sport del sitting volley, la pallavolo giocata da seduti, riservandolo a squadre miste maschili e femminili per squadre composte da normodotati e almeno due disabili. Il torneo è organizzato dal comitato regionale Emilia Romagna, con la collaborazione dei comitati provinciali Fipav interessati e del Rotary distretto 2072. Il comitato Fipav di Ravenna ha aderito alla richiesta del comitato Regionale e si è reso disponibile ad organizzare una tappa. Al torneo parteciperanno sei squadre: Ellepi - Claid Bologna Imola, Dream Volley Pisa, Sitting Volley Club Cesena, Piano Terra Ravenna, Punta allo Zero Parma, Futursittingvolley Rovigo. Da segnalare la partecipazione della prima squadra di Ravenna di sitting volley, Piano Terra Ravenna, della società Porto Robur Costa, nella quale militano Davide Baccoli, Bruna Biondi, Roberta Casadei, Filomena Grazia, Michela Guerra, Stefano Margutti, Alessandra Minelli, Valentina Minelli, Fabrizio Ponti, Federica Sabini.

sitting volley-3

sitting volley 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo interregionale del sitting volley, la pallavolo giocata da seduti

RavennaToday è in caricamento