rotate-mobile
Sport

Tre ori, un bronzo nel bottino della Rhythmic Ravenna

Più che soddisfatte le insegnati Benedetta Rivalti, Giada Mazzavillani Valentina Graffiedi e Romina Cicognani al lavoro per cercare ulteriori miglioramenti

Tre ori, un bronzo, e ottimi piazzamenti, questo il bottino della Rhythmic Ravenna, alla prima prova del Campionato Regionale Uisp, riservato alle ginnaste di 2a categoria, esordienti, gara valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani che si svolgeranno ad Albenga a fine maggio. Domenica a Formigine, le piccolissime non ancora esordienti, classe 2008, Viola Landi, Rachele Gualdi, Linda Buscherini, Martina e Giorgia Delli Carri, Gemma Montanari e Anna Gregi, nella gara riservata alle ginnaste sotto agli 8 anni, categoria Oscar hanno conquistato conquistano l’oro con entrambi gli esercizi al collettivo a corpo libero, e scaldano le pedane alle compagne più grandi per un pomeriggio e un finale di gara inaspettato.

Infatti Greta Ancarani, Victoria Mastromarino, Alessandra Savorelli e Sofia Rossano hanno conquistato il bronzo nell’esercizio collettivo a corpo libero, riscattandosi, da una prova leggermente sottotono, ottenuta un mese fa, dove ancora l’esercizio era in rodaggio. Ottimi anche i risultati ottenuti, nella tarda serata dove, Alessandra Savorelli, il “topino” della squadra, così soprannominata da tutte le compagne, è salita sul gradino più alto del podio nella 2a categoria esordienti. Lodevoli i piazzamenti delle compagne Victoria 6a, Greta 9a e Sofia 16a. Più che soddisfatte le insegnati Benedetta Rivalti, Giada Mazzavillani Valentina Graffiedi e Romina Cicognani al lavoro per cercare ulteriori miglioramenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre ori, un bronzo nel bottino della Rhythmic Ravenna

RavennaToday è in caricamento