rotate-mobile
Sport Faenza

Triathlon, a Faenza nasce la nuova associazione sportiva Overcome

Overcome Triathlon parte con una ventina di tesserati, triathleti tutti amatori con esperienze già consolidate alle spalle

E' nata Overcome Triathlon, la nuova associazione sporitva faentina nata per sostenere atleti ed appassionati di questo sport sempre più diffuso. A fare gli onori di casa è stato il dottor Massimo Bucci, l'imprenditore faentino che si è detto "felice di poter contribuire alla diffusione di questa attività".

Overcome Triathlon parte con una ventina di tesserati, triathleti tutti amatori con esperienze già consolidate alle spalle. Ma oltre a seguire i propri tesserati, l'associazione si propone un altro importante obiettivo: quello di creare un proprio "vivaio". "Intendiamo far nascere e crescere questa passione nei giovanissimi", ha detto il team manager Fabio Fabbri. La nuova associazione è presieduta da Rita Bergamaschi. Il consiglio direttivo si compone inoltre del vice presidente Marco Gianelli, del segretario Cristian Mazzoni e dei consiglieri Marco Nanni ed Alberto Gasparini. "Da anni, prima come atleta e poi come allenatore, sognavo la nascita di Overcome Triathlon - ha detto Fabbri - E oggi, grazie soprattutto alla collaborazione di Andrea Camporesi di Free Event, uno degli sponsor che ci sostiene, siamo riusciti in questo intento".

La società esordirà ufficialmente nel weekend del 5-6 maggio al triathlon Challenge di Riccione, al quale parteciperanno diversi tesserati di Overcome Triathlon. Nel 2018 sono poi in programma le partecipazioni ai Campionati italiani su distanza media a Lovere, all’Ironman di Copenaghen in Danimarca, ai campionati del mondo su distanza 70.3 in Sud Africa (con il team manager Fabio Fabbri) e soprattutto all’Ironam di Cervia, dove la nuova società faentina andrà con l'intenzione di mettersi in evidenza.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triathlon, a Faenza nasce la nuova associazione sportiva Overcome

RavennaToday è in caricamento