rotate-mobile
Sport Cervia

La maratoneta Sara Dossena madrina del 'Triathlon Show Italy'

La forte maratoneta, con un passato nel multisport, sarà presente a Cervia nella tre giorni dedicata alla triplice disciplina e sabato salirà sul palco del settimo "Gala del Triathlon"

Triathlon Show Italy ha la sua madrina: Sara Dossena. La forte maratoneta, con un passato nel multisport, sarà presente a Cervia nella tre giorni dedicata alla triplice disciplina e sabato 23 marzo salirà sul palco del settimo "Gala del Triathlon". Sara domenica 17 febbraio, nel Principato di Monaco, ha stabilito l’ennesimo personal best e record italiano sui 5K fermando il cronometro a 16’03”. Indimenticabile, inoltre, la sua prima maratona di New York, nel 2017, quando è arrivata al traguardo splendida sesta. Anche da triatleta e duatleta – ha praticato il multisport dal 2011 al 2017 – ha conquistato diverse medaglie.

A Cervia il primo 'Triathlon Show' d'Italia: tre giorni di gare, eventi e workshop

Al “Gala” Dossena ha già partecipato e vinto, in veste di atleta, nel 2017. La giuria la decretò la migliore triatleta donna nella long distance. Quest’anno vestirà il ruolo (per lei ancora inedito) di conduttrice al fianco dell’ideatore della serata e di Triathlon Show Italy, Dario “Daddo” Nardone. "Perché al Gala del Triathlon? Perché il primo amore non si scorda mai - spiega Sara - e in una serata potrò incontrare e premiare tanti amici che hanno il merito di far crescere il movimento italiano. Sarà una full immersion, in un ruolo inconsueto ma stimolante, nel mondo della triplice, che ha un posto speciale nel mio cuore. Oggi sono una maratoneta, ma più di tutto mi sento una sportiva che ama competere dove c’è passione. Il weekend del Triathlon Show a Cervia è esattamente questo: un concentrato di eventi che esalta la voglia di fare sport".

Ironman raddoppia gli eventi: una nuova corsa da Cervia fino al 'balcone della Romagna'

Triathlon Show si svolgerà a Cervia nel primo weekend di primavera, da venerdì 22 a domenica 24 marzo, e sarà il primo evento in Italia dedicato alla triplice disciplina e agli sport d’endurance. Una tre giorni di gare di triathlon, di duathlon e di running, workout session, workshop, musica e intrattenimento. Triathlon Show, sabato 23 marzo, sarà Gala del Triathlon, la tradizionale serata di premiazioni che, giunta alla settima edizione, vedrà salire sul palco dei Magazzini del Sale di Cervia grandi ospiti e campioni. Triathlon Show Italy sarà gare con il Duathlon Kids a cui potranno partecipare i Giovanissimi, ovvero i ragazzi dai 6 ai 13 anni; il Triathlon Crono, gara a numero chiuso, a cronometro, in cui le frazioni di nuoto, ciclismo e corsa, su distanze molto brevi (super sprint) saranno affrontate inserendo una pausa tra una e l’altra; la 10K Run (competitiva) e la 5K Run (non competitiva). TriathlonShow Italy avrà anche un’area Expo e una 3Wellness. L’area Expo ospiterà anche diversi workshop, in cui si parlerà di allenamento, nutrizione e materiali per il triathlon, un’area relax e ottima musica live. In quella 3Wellness saranno proposte attività sportive, quali spinning, crossfit, pilates. Le iscrizioni online alle tre gare in programma aprono martedì 12 febbraio, sarà possibile assicurarsi il pettorale del Triathlon Crono, delle 10K by FollowYourPassion e 5K by FollowYourPassion, e del Duathlon Kids sul sito Endu.

Il programma

Venerdì 22 marzo 2019
Torre San Michele, Magazzini del Sale, Piazza Andrea Costa, Cervia
14:00 Cerimonia di apertura Triathlon Show Italy 2019
14:00 Apertura Expo
19:30 Sunset Run: allenati con i campioni
A seguire cena con i campioni

Sabato 23 marzo 2019
Torre San Michele, Magazzini del Sale, Piazza Andrea Costa, Cervia
8:30 - 17:00 Expo
9:00 Partenza Duathlon Kids
13:00 Partenza Triathlon Crono
18.30 Gala del Triathlon
20.30: Cena di Gala presso Fantini Club - Lungomare Grazia Deledda 182

Domenica 24 marzo 2019
Fantini Club, Lungomare Grazia Deledda 182, Cervia
11:00 Partenza 10K Run by FollowYourPassion
11:05 Partenza 5K Run by FollowYourPassion
12:30 Pasta Party

Torre San Michele, Magazzini del Sale, Piazza Andrea Costa, Cervia
8:30 - 17:00 Expo
17:00 Cerimonia di chiusura Triathlon Show Italy 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maratoneta Sara Dossena madrina del 'Triathlon Show Italy'

RavennaToday è in caricamento