menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Triathlon, un faentino al Campionato del mondo, altri 4 si sfidano a Cervia

Viroli Vanni dopo aver concluso 15 Ironman da Kalmar a Perth in forza al Faenza Triathlon ha raggiunto il prestigioso traguardo di essere tra gli Age Group qualificati al Campionato del Mondo Ironman

Con la chiusura del periodo di qualificazione alla finale di Kona, è stata ufficializzata la lista degli atleti che hanno conquistato la slot per partecipare all'Ironman Hawaii del 2018 in programma per il 13 ottobre. Viroli Vanni, triatleta forlivese ma faentino di adozione dopo aver concluso 15 Ironman da Kalmar (Svezia) a Perth (Australia) in forza al Faenza Triathlon, ha raggiunto il prestigioso traguardo di essere tra gli Age Group qualificati al Campionato del Mondo Ironman, che si terrà proprio a Kona. 

L’organizzazione a marchio Ironman, poi, ha scelto per il secondo anno consecutivo l’Italia e la Romagna, precisamente Cervia, come sede dell’evento internazionale di eccezionale spessore sportivo e spettacolare: Ironman dell’Emilia Romagna. Al via saranno presenti, insieme ad atleti provenienti da ogni parte del mondo, 4 triatleti del Triathlon Faenza. Dei quattro aspiranti Ironman due sono “rookie”, quindi alla loro prima esperienza su queste distanze, Alain Donatini e Piero Santini, gli altri due hanno già partecipato a gare del circuito Ironman: Ambrogio Rolli è pluri-finisher, mentre Guido Masotti è stato finisher a Klagenfurt (Austria) nel 2016.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento