rotate-mobile
Sport Lugo

Trofeo Deggiovanni, premiati i giovani atleti

Alle tre giornate di gare hanno partecipato gli alunni delle scuole secondarie di primo grado della Bassa Romagna, per un totale di 1809 presenze

Venerdì nel Salone Estense della Rocca di Lugo si sono svolte le premiazioni del 38esimo Trofeo “Gian Franco Deggiovanni”, la tradizionale manifestazione di atletica leggera organizzata dalla Asd Atletica Lugo - Icel con il patrocinio del comune di Lugo, dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, di Coni provinciale e dell’Ufficio scolastico provinciale. Il trofeo è stato vinto dalla scuola media “Francesco Baracca” di Lugo con 1440 punti, seguita sul podio dalla scuola “Luigi Varoli” di Cotignola (1104 punti), mentre al terzo posto si è piazzata la “Luigi Graziani” di Bagnacavallo (990 punti). Il podio è identico a quello dello scorso anno. Il Gran premio qualità, che rapporta il numero complessivo degli alunni della scuola e i risultati tecnici ottenuti, è stato vinto invece dalla scuola media “Luigi Varoli” di Cotignola. Alle tre giornate di gare hanno partecipato gli alunni delle scuole secondarie di primo grado della Bassa Romagna, per un totale di 1809 presenze. L’edizione di quest’anno ha visto registrare ben quattro nuovi record stabiliti nelle gare: metri 60 a ostacoli e marcia metri 800 tra le femmine di prima media; marcia metri 800 tra i maschi di prima; marcia metri 1000 tra i maschi di terza.

Alla premiazione era presente il vice presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e sindaco di Lugo Davide Ranalli; al suo fianco Massimo Melandri, titolare dell'azienda Diemme e Andrea Babini, presidente dell'azienda Icel, che hanno consegnato le 18 borse di studio messe in palio per ricordare il fratello Alfredo, il giovane pilota automobilistico deceduto nel 1998 sul circuito del Mugello durante una sessione di prove. Le borse di studio, tre per le femmine e tre per i maschi per ciascuno dei tre anni del corso di studi, sono state concesse sommando i punti ricavati dalle tabelle Fidal in base alla prestazione atletica e i punti assegnati in base al rendimento scolastico secondo una tabella predefinita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Deggiovanni, premiati i giovani atleti

RavennaToday è in caricamento