rotate-mobile
Sport

Al via la trentaseiesima edizione del trofeo “Gian Franco Deggiovanni”

Ogni alunno potrà partecipare a una sola gara, più staffetta, per giornata. Ogni scuola può schierare al massimo un ripetente per gara. Nell’eventualità si rendesse necessario è stata inserita una giornata di recupero generale giovedì 30 aprile

Anche quest’anno a Lugo i giovani delle scuole medie del territorio daranno vita Trofeo Gian Franco Deggiovanni e al memorial “Alfredo Melandri”: oltre 1600 studenti, che rappresentano l’intero movimento dello sport scolastico, si incontreranno presso l’impianto sportivo “Muccinelli” di Lugo per questo importante momento sportivo nelle giornate del 13, 17 e 28 aprile. Il Trofeo Deggiovanni, che giunge alla sua 36esima edizione, ha fatto incontrare intere generazioni di giovani atleti, che grazie a questa iniziativa hanno potuto conoscere tanti coetanei delle altre scuole e scoprire insieme la bellezza dell’atletica leggera, sport spesso sottovalutato perché “non di grido”.

Il Trofeo sarà suddiviso in tre giornate: le classi terze gareggeranno lunedì 13 aprile (recupero martedì 14 aprile), le seconde venerdì 17 aprile (recupero lunedì 20 aprile) e le prime martedì 28 aprile (recupero mercoledì 29 aprile). Ogni alunno potrà partecipare a una sola gara, più staffetta, per giornata. Ogni scuola può schierare al massimo un ripetente per gara. Nell’eventualità si rendesse necessario è stata inserita una giornata di recupero generale giovedì 30 aprile. Il Trofeo è organizzato da Atletica Lugo con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Per ulteriori informazioni, contattare l’Atletica Lugo, via Lumagni 30, info@atleticalugo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la trentaseiesima edizione del trofeo “Gian Franco Deggiovanni”

RavennaToday è in caricamento