rotate-mobile
Sport

Automobilismo, gare in salita: il ravennate Mario Forlati nella scalata di Gubbio

La gara prevede un tracciato di quattro chilometri e centocinquanta metri, con un dislivello di 250 metri e una pendenza media del 6,5% tra il centro Gubbio – dove è previsto lo start – e Madonna della Cima. Ci saranno due prove venerdì e le ultime due domenica

Tra i duecento iscritti al Trofeo Luigi Fagioli - la gara del Campionato italiano velocità montagna che si correrà questo fine settimana a Gubbio - c'è anche Mario Forlani con la sua ReBo Bmw. Il pilota ravennate, reduce dal ritiro del Bondone, è carico più che mai. “Anche perché nella mia lunga carriera non ho mai disputato questa gara, mi mancava, e sono proprio contento di gareggiare a Gubbio e mettermi alla prova con la salita alla Madonna della Cima. Sono molto curioso di provare questo percorso veloce e per l'occasione ho montato un finale di quinta a 215 chilometri all'ora. Penso proprio di divertirmi, anche perché nella salita ci sono dei tornanti belli larghi da fare in seconda. Spero proprio di fare una gara al top, dove esaltare le qualità della ReBo".

A tal proposito, il portacolori del team Sport&Service nelle ultime settimane ha lavorato sodo sulla sua vettura. “Con Davide Melandri, il mio preparatore tecnico, abbiamo regolato l'assetto della ReBo, calibrandolo per questa prova, e abbiamo apportato una serie di correzioni dopo la sfortunata uscita del Bondone", spiega ancora il pilota ravennate. Con il giusto assetto e le sue indubbie capacità, Forlani può sicuramente portare la ReBo - telaio in monoscocca d'alluminio, motore Bmw 2500 e 243 cavalli al banco - ad alti livelli, dando del filo da torcere agli avversari. Forlani sarà impegnato nel Gruppo CN, classe 2500. La gara prevede un tracciato di quattro chilometri e centocinquanta metri, con un dislivello di 250 metri e una pendenza media del 6,5% tra il centro Gubbio – dove è previsto lo start – e Madonna della Cima. Ci saranno due prove vener e le ultime due domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, gare in salita: il ravennate Mario Forlati nella scalata di Gubbio

RavennaToday è in caricamento