rotate-mobile
Sport Faenza

Podismo, decimo appuntamento per il Trofeo Primavera a Pieve Corleto

Confermata la presenza del pluriprimatista italiano Antonino Caponetto alla 100 KM del Passatore, 19^ edizione per il carpigiano, autore della miglior prestazione Mondiale della 100KM categoria M80, conseguita a Seregno il 22 aprile 2012.

Mentre proseguono alacremente i lavori per la 44esima edizione della 100 KM del Passatore, che assegnerà i titoli assoluti Fidal 2016 della specialità 100 km su strada, ritorna l’appuntamento podistico del  "Trofeo di Primavera", gara giunta alla decima edizione organizzata dall'Associazione Sportiva manfreda in collaborazione con il Circolo P.G. Frassati e la 44^Sagra Primavera (22-25 aprile).

Lo sparo d'inizio del "Trofeo di Primavera" di Corleto (Faenza) è in programma alle 9.30 di domenica prossima per la gara di 10 km. In parallelo prenderà luogo anche la passeggiata di 6 km. La gara, non competitiva ed a premi, si svolge su un percorso pianeggiante non molto impegnativo e senza strappi, che si snoderà nella campagna faentina fuori dal centro della città, per concludersi dentro il campo sportivo parrocchiale della Pieve; il percorso è quindi l'ideale per chi vuole cimentarsi per la prima volta su tale distanza. Confermato il 4° "Memorial Tomaso Rondinini", premio in ceramica assegnato al primo atleta delle categorie maschile e femminile, istituito per non dimenticare un collaboratore, amico e compagno di squadra del gruppo sportivo della 100 Km del Passatore.

Nota di merito va all'organizzazione dell'evento che, forte di una ormai decennale esperienza, cura nei dettagli tutti gli aspetti fondamentali di una manifestazione di tali proporzioni. Per l'intera durata della gara non mancheranno infatti assistenza medica, misurazione dei tempi, ristoro lungo il percorso e segnalazione dei chilometri lungo il tracciato. Al termine della gara i runner troveranno il ristoro finale allestito e curato dall’agriturismo "il Quadrifoglio" e sarà altresì a disposizione il ricco stand gastronomico della Sagra.

Le iscrizioni (obbligatorio esibire la tessera FIDAL o regolare certificato medico sportivo rilasciato dal Centro di Medicina Sportiva) si potranno effettuare la mattina stessa, fino a dieci minuti dalla partenza della gara. Ricordiamo che il "Trofeo di Primavera" si svolgerà con qualsiasi condizione meteo. Appuntamento quindi fissato per domenica con ritrovo alle ore 8.00 presso il campo sportivo di Corleto con partenza alle ore 9.30. Confermata la presenza del pluriprimatista italiano Antonino Caponetto alla 100 KM del Passatore, 19^ edizione per il carpigiano, autore della miglior prestazione Mondiale della 100KM categoria M80, conseguita a Seregno il 22 aprile 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo, decimo appuntamento per il Trofeo Primavera a Pieve Corleto

RavennaToday è in caricamento