rotate-mobile
Sport

Decimo trofeo "Sap-SportRavenna": sfida a colpi di pedalate tra le divise

La gara per aggiudicarsi il trofeo Sap prevedeva la possibilità di affrontare un percorso medio di 107 chilometri o un percorso lungo di 150 chilometri

Nell'ambito della 19esima "Granfondo Internazionale Selle Italia - la Via del Sale" ha organizzato il decimo Trofeo “Sap – SportRavenna”, una speciale classifica riservata a tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine e forze armate partecipanti. Al termine della gara è stato assegnato anche il 6° trofeo Cesp, Consiglio Europeo Sindacati di Polizia, il cui segretario generale aggiunto è il Consigliere Nazionale Sap, Massimo Denarier.

In occasione della decima edizione del trofeo si è registrata una gradita e numerosa presenza di autorità, a cui va il particolare ringraziamento del Sap per la sensibilità dimostrata in favore di questa iniziativa, una partecipazione che pone in evidenza l’importanza di questo appuntamento sia come occasione d’incontro tra amici appartenenti a tutte le forze armate e di polizia sia come volano di solidarietà, anche professionale.

La gara per aggiudicarsi il trofeo Sap prevedeva la possibilità di affrontare un percorso medio di 107 chilometri o un percorso lungo di 150 chilometri. All’appartenente alla Polizia di Stato meglio classificatosi sul percorso lungo è stato attribuito il trofeo Cesp. Alla speciale classifica del trofeo Sap si sono iscritti circa 100 tra appartenenti (uomini e donne) alla Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Penitenziaria, Corpo dei Vigili del Fuoco, Comandi di Polizia Municipale, Comandi di Polizia Provinciale, Esercito, Capitaneria di Porto, Aeronautica e Marina Militare, provenienti da varie regioni d’Italia.

Il comitato d’onore per la premiazione di questi atleti era composto dal Prefetto della Provincia di Ravenna, Francesco Russo, dal Procuratore Capo di Ravenna, dr. Alessandro Mancini, dal Questore di Ravenna, Mario Mondelli, dal comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Ravenna, colonnello Massimo Cagnazzo, dal comandante della Capitaneria di Porto di Cervia, Vincenzo Petrella, dal Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Cervia, tenente Donatella Palermo, dal componente del Pd della IX commissione Trasporti della Camera dei Deputati, Alberto Pagani, dal presidente della Provincia di Ravenna, Claudio Casadio, dal sindaco di Cervia, Luca Coffari, dal segretario generale del Sap, Gianni Tonelli, e dal segretario generale aggiunto Cesp, Massimo Denarier.

A tutte le autorità intervenute il Sap ha espresso la sua riconoscenza. Il segretario provinciale, Enzo Fiorentino, ha ringraziato "tutti coloro che, ad ogni livello ed in ogni maniera, hanno fornito il proprio contributo alla perfetta riuscita della manifestazione, esprimendo particolare gratitudine a Claudio Fantini, titolare dell’omonimo stabilimento balneare cervese il quale, con l’attività profusa attraverso la sua società SPORTUR, ha realizzato la manifestazione “19^ Granfondo Internazionale” che ha ospitato il 10° Trofeo del Sap.

Questo l’ordine di arrivo:
PERCORSO LUNGO UOMINI
1. CASADEI Giacomo, Arma dei Carabinieri, Aosta
2. FUSSI Gilberto, Vigili del Fuoco, Ravenna
3. MINUTOLO Mauro, Aeronautica Militare, Forlì

PERCORSO MEDIO UOMINI
1. RUSIELLO Gianluca, Polizia di Stato, Polstrada Arezzo
2. IACHINI Franco, Arma dei Carabinieri, Faenza (RA)
3. SUSSAN Diego, Polizia di Stato, Squadra Nautica Trieste

PERCORSO LUNGO DONNE
1. GENTILI Claudia, Polizia di Stato, Questura Prato, vincitrice anche del trofeo Cesp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decimo trofeo "Sap-SportRavenna": sfida a colpi di pedalate tra le divise

RavennaToday è in caricamento