rotate-mobile
Sport

Un'altra occasione persa in trasferta per l’OraSì

Sotto tono Montano e Grant, dall’altra parte decisivi Cortese, Hall e soprattutto il break dell’ex Molinaro, la vera variabile impazzita del match

Altra occasione persa in trasferta per l’OraSì (84-82), che permette alla Bondi una rimonta a lungo impensabile ma poi concretizzatasi quando il tiro dalla distanza ha iniziato a funzionare per gli emiliani e dall’altra parte a rispondere c’era il solo Giachetti, largamente il migliore dei suoi assieme a Chiumenti. Sotto tono Montano e Grant, dall’altra parte decisivi Cortese, Hall e soprattutto il break dell’ex Molinaro, la vera variabile impazzita del match. Chiumenti-show per cominciare, con 7 punti (4 invece Giachetti) nell’11-4 iniziale dell’OraSì. Ferrara torna a meno uno ma le bombe di Sgorbati e Rice ricacciano indietro (19-12) gli estensi. La Bondi torna a meno due ma arriva una clamorosa schiacciata rovesciata a rimbalzo di Ray Rice a fare esplodere la nutrita pattuglia di tifosi al seguito dell’OraSì. Il secondo quarto si apre con le bombe di Montano e Rice per il massimo vantaggio (31-20) .

Cortese piazza due bombe ma si sveglia Jerai Grant con due schiacciate perentorie. E’ sempre Cortese a tenere a galla la Bondi quando sembra sul punto di affondare, così all’intervallo il match è ancora piuttosto aperto. Si riparte con una tripla di Giachetti ma anche con l’OraSì che si addormenta in difesa e permette alla Bondi un break che porta Ferrara avanti per la prima volta con due liberi di Hall (50-49). Rice ribalta subito (50-52) e poi è sempre lui, in coppia con Giachetti, a rimettere le cose a posto sul 55-61. Quattro punti dell’ex Molinaro riportano la Bondi a contatto alla fine di un terzo quarto molto nervoso e falloso. Cortese pareggia all’inizio dell’ultimo periodo, poi c’è un gioco da tre di Grant al quale risponde Molinaro con otto punti consecutivi (71-66).

Ravenna va sotto di otto con la Bondi che segna da tre con una continuità adesso incredibile, Giachetti la riporta sotto (77-75), triple di Hall e Chiumenti, conclusioni sbagliate di Montano e Grant e Ferrara non perdona (83-79). Tripla di Giachetti da posizione impossibile (83-82), errore di Hall e ultimo tiro per l’OraSì, Rice sbaglia a -8 secondi ma Ferrara butta via la rimessa. Bomba sbagliata da Rice, liberi per Hall e il tiro della disperazione di Giachetti è impossibile, pressato e oltre metà campo.


IL TABONDI-ORASI    84-82  (20-25, 40-46, 60-63)
BONDI FERRARA: Venuto 7, Moreno 7, Cortese 20, Fantoni 13, Hall 20, Panni 3, Molinaro 14. Ne: Brilli, Patroncini. All. Martelossi.
ORASI RAVENNA: Giachetti 23, Rice 20, Sgorbati 3, Chiumenti 19, Grant 9, Montano 4, Raschi 4, Esposito.  Ne: Masciadri, Vitale, Cinti. All. Martino.
Arbitri: Gagliardi, Salustri, Callea.
Note. Ferrara: tiri da due 18/34, da tre 13/26, liberi 9/13, rimbalzi 33. Ravenna: tiri da due 21/53, da tre 10/18, liberi 10/12, rimbalzi 36. Spettatori 1500 circa di cui circa 300 ravennati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra occasione persa in trasferta per l’OraSì

RavennaToday è in caricamento