rotate-mobile
Sport Cervia

Un giovane cervese campione del mondo under 14 nel doppio di beach tennis

Pollino ha vinto il titolo in coppia col pesarese Leonardo Pivi il settembre scorso a Terracina nella più importante manifestazione mondiale del circuito ITTF di Beach Tennis

Il sindaco di Cervia Massimo Medri e l’assessore allo sport Michela Brunelli hanno incontrato Giacomo Pollino, atleta cervese che ha vinto i Campionati del Mondo under 14 nel doppio di beach tennis. Pollino, in forza al Crb di Cesena e allenato da Nicola Gambi, ha vinto il titolo in coppia col pesarese Leonardo Pivi il settembre scorso a Terracina nella più importante manifestazione mondiale del circuito ITTF di Beach Tennis.

La coppia Pollino Pivi in un crescendo entusiasmante si è aggiudicata tutte le gare in programma, conquistando il prestigioso titolo di Campione del Mondo under14, che ha visto scendere in campo varie coppie russe, italiane e spagnole. Pollino-Pivi coronano una stagione esaltante che li ha visti in progressione vincere i Campionati Italiani Indoor di Forlimpopoli a seguire i Campionati Italiani outdoor di Viareggio, i Campionati Regionali a Lido degli Estensi ed ora i Campionati del Mondo 2021 a Terracina.

Un vero e proprio Grande Slam che conferma a livello mondiale le straordinarie doti tecniche dei due  fortissimi atleti. Il sindaco e l’assessore allo sport si sono complimentati con Pollino per il suo successo, ringraziandolo per avere tenuto alto il nome di Cervia nello sport e augurandogli un futuro di soddisfazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giovane cervese campione del mondo under 14 nel doppio di beach tennis

RavennaToday è in caricamento