rotate-mobile
Sport Cervia

Vela, 200 giovani da tutta Italia per la 'Spring Cup'

Il circolo Nautico “Amici della Vela” organizza, fra sabato e domenica, l’edizione numero 34 del tradizionale appuntamento primaverile dedicato agli Optimist

E’ tempo di Spring Cup sul mare di Cervia. Il circolo Nautico “Amici della Vela” organizza, fra sabato e domenica, l’edizione numero 34 del tradizionale appuntamento primaverile dedicato agli Optimist. Divisa fra le due categorie di Cadetti (nati fra il 2009 e il 2010) e Juniores (fra il 2004 e il 2008), la manifestazione promette anche quest’anno di avere in gara oltre duecento fra i migliori giovani velisti italiani, che si daranno battaglia a partire dalle 13 di domani. Se il meteo lo permetterà, saranno disputate sei prove, tra al giorno: ma la manifestazione, naturalmente, sarà valida anche con una sola prova disputata.

La Spring Cup si concluderà nel pomeriggio di domenica 5 con la festa per tutti e le premiazioni nel giardino del Circolo, in via Leoncavallo: per ognuna delle due categorie saranno premiati i cinque migliori ragazzi e le tre migliori ragazze. Una manifestazione che tradizionalmente unisce l’aspetto agonistico a quello legato alla parte di socializzazione e di amicizia: la Spring Cup è una occasione di conoscenza reciproca fra ragazzi provenienti da tutta la penisola. Un evento significativo anche a livello turistico, infine, perché permette alle strutture ricettive del cervese di registrare centinaia di presenze nel corso del weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, 200 giovani da tutta Italia per la 'Spring Cup'

RavennaToday è in caricamento