Vela, Cervia ospita il campionato italiano Open della Classe J24

Il Circolo Nautico “Amici della Vela” giunge questa settimana a uno degli eventi clou della propria stagione agonistica

Il Circolo Nautico “Amici della Vela” giunge questa settimana a uno degli eventi clou della propria stagione agonistica. A partire da mercoledì 22 e fino a domenica 26 maggio, il Circolo ospita infatti sulle acque cervesi il campionato italiano Open della Classe J24, che torna in Adriatico dopo ben tredici anni di assenza. Il circolo cervese, grazie alla sua flotta di diciassette imbarcazioni e alla cordialità e all’accoglienza riservate a tutti gli equipaggi, è diventato negli ultimi anni il punto di riferimento di questa classe per tutto l’Adriatico: fino ad avere l’onore di essere stato designato per organizzare l’appuntamento tricolore.

Il campionato vede 31 imbarcazioni iscritte: trenta provenienti dall’italia e una ungherese (considerato appunto la natura Open della manifestazione). Fra queste anche Ita 416 La Superba, campione italiano in carica e fresco reduce dalla vittoria nel campionato europeo. Le gare si disputeranno nell’arco di quattro giornate, da giovedì 23 a domenica 26, con un massimo di tre prove al giorno. Nel pomeriggio di mercoledì 22 è in programma dapprima la regata di prova (alle 14), mentre alle 18, nel piazzale antistante i Magazzeni del Sale, è in programma la cerimonia ufficiale di presentazione, alla presenza delle autorità cittadine e dei vertici della FIV e della Classe J24.

Nella serata di sabato 25, la sede del Circolo ospiterà una cena di Gala, che avrà come ospite d’onore il giovane cantautore pugliese DECA, talento emergente del pop italiano reduce dalla trasmissione televisiva “Amici”. Nel pomeriggio di domenica 26, alla sede del Circolo in via Leoncavallo, è in programma la cerimonia di premiazione: saranno premiate le prime 5 imbarcazioni classificate, il titolo di Campione Italiano 2019 con il Trofeo Challenger della Classe sarà assegnato al miglior equipaggio italiano classificato, e sarà premiato il vincitore di ogni prova di giornata.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La macabra sfida del 'Samara Challenge' arriva in Romagna: "Gioco pericoloso"

  • Vanno dal meccanico dopo l'incidente e ne fanno un altro: curiosa "scia" di sinistri

  • Soci, clienti e lavoratori: apre a Ravenna il primo supermercato autogestito della Romagna

  • La crema antirughe dell'azienda di Cotignola vince il premio 'Bio Awards'

  • Elisa, Alessandra Amoroso, Guccini e Tiromancino: ospiti di lusso per "Imaginaction"

  • Agricoltori in ginocchio: "Crisi senza precedenti, le aziende gettano la spugna"

Torna su
RavennaToday è in caricamento