rotate-mobile
Sport

Vela, due timonieri romagnoli già prenotati per rappresentare l’Italia agli Europei 2015

I Campionati Europei classe Laser per i 4.7 si svolgeranno in Polonia, a Gdynia, dal 4 all'11 luglio, quelli dell'olimpico Standard in Spagna, a Murcia, dal 28 agosto a 5 settembre

Mentre la stagione agonistica volge al termine, due timonieri romagnoli sono già prenotati per vestire la maglia azzurra in occasione dei  campionati continentali 2015 classe Laser. Si tratta di Elia Vitali che lo scorso novembre ha alzato la Coppa dei Campioni a Gaeta conquistando il primo posto assoluto nei 4.7 e di Riccardo Bendandi, protagonista tra gli U19 nella classe olimpica Standard e sesto assoluto in occasione del Grado 2 gaetino.

Entrambi i timonieri, allenati dal tecnico Fabio Emiliani, sono alfieri del Circolo Velico Ravennate e brillano nella ranking list nazionale: Elia Vitali 2° in rapida ascesa verso i vertici della classifica nei 4.7 e Riccardo Bendandi, new entry nella top ten del Laser olimpico maschile e primo tra in Italia tra le leve del 1997. Scorrendo le prime posizioni della ranking, un altro timoniere dell’XI Zona Federvela – Emilia Romagna si presenta sin da ora tra i più promettenti candidati agli Europei 2015, Max Massini del Circolo Nautico Cervia ‘Amici della Vela’,  attualmente settimo nella classifica nazionale. 

I Campionati Europei classe Laser per i 4.7 si svolgeranno in Polonia, a Gdynia, dal 4 all’11 luglio, quelli dell’olimpico Standard in Spagna, a Murcia, dal 28 agosto a 5 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, due timonieri romagnoli già prenotati per rappresentare l’Italia agli Europei 2015

RavennaToday è in caricamento