rotate-mobile
Sport Cervia

Vela, il maltempo si abbatte sulla 34esima Spring Cup

Le condizioni meteo hanno purtroppo “dimezzato” il tradizionale appuntamento primaverile organizzato dal Circolo Nautico “Amici della vela” e dedicato agli Optimist

Le condizioni meteo hanno purtroppo “dimezzato” la 34esima edizione della Spring Cup, il tradizionale appuntamento primaverile organizzato dal Circolo Nautico “Amici della vela” e dedicato agli Optimist. Delle sei prove originariamente previste se ne sono svolte solo due, nella giornata di sabato: su quelle dunque, per regolamento, ci si è basati per le classifiche finali.

Fra gli juniores, doppio podio per il circolo Fraglia Vela di Riva del Garda, con Alex Demurtas primo ed Emma Mattivi seconda assoluta e quindi prima fra le ragazze. Terzo gradino del podio per Lorenzo Pezzilli, del Circolo Velico Ravennate. Quarto assoluto e terzo fra i ragazzi, LorenzoRicci, Team Vela Cesenatico.

Fra i cadetti si è imposto Achille Barberini della Società Velica Cervia, davanti a Giorgia Saragoni del circolo Vela Cesenatico (prima fra le ragazze) e a Samuel Faggian del Circolo della Vela Mestre. Questo il podio di categoria: Achille Barberini (2009), Società Velica Cervia; Giorgia Saragoni (2010), Team Vela Cesenatico; Samuel Faggian (2009), Circolo della Vela Mestre. Il trofeo Challenger è andato al Fraglia della Vela Malcesine per somma di punteggi fra i migliori due classificati in entrambe le categorie, con un solo punto di scarto sul Team Vela Cesenatico.

IMG-20190505-WA0010-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, il maltempo si abbatte sulla 34esima Spring Cup

RavennaToday è in caricamento