rotate-mobile
Sport

Vela, scia di successi del Circolo velico ravennate alle selezioni zonali Optimist

Il Circolo Nautico Savio ospita le selezioni zonali per i Campionati Italiani Optimist e la squadra del Circolo Velico Ravennate ne esce a testa alta

Il Circolo Nautico Savio ospita le selezioni zonali per i Campionati Italiani Optimist e la squadra del Circolo Velico Ravennate ne esce a testa alta, con un numero davvero cospicuo di piccoli atleti, guidati dal coach Spike Maioli nella categoria Juniores e dalla new entry Elia Vitali nei cadetti, che sono riusciti a classificarsi per i prossimi appuntamenti di stagione.

Tra i giovanissimi debuttanti, nati nel 2011, si sono qualificati per la Coppa Primavela Gianmaria Urso e Davide Ivaldi. Per la Coppa Cadetti, riservata ai nati nel 2010, Diego Brera, dominatore della serie di regate di Savio con tre primi e tre secondi posti, Alessandro Riccetti, Leo Ivaldi, Elia Uffreduzzi, Anna De Angelis e Gianmaria Facchini. Per la Coppa Del Presidente, dedicata agli atleti nati nel 2009, si sono qualificati Edoardo Masotti e Linda Raspadori.

I cadetti si troveranno quindi a regatare sul Lago di Garda, presso il Circolo Vela Arco, dall'1 al 3 settembre. Nella categoria dei più esperti Juniores, Lorenzo Ricci ha dettato il ritmo delle regate con cinque vittorie ed un secondo posto. Le belle regate portate a termine hanno consentito di staccare il biglietto per i Campionati Italiani anche a Francesca Gabricci, Lorenzo Pleiadi Lampronti e Nina Ivaldi. Per gli Juniores, l’appuntamento è fissato presso la Fraglia Vela Malcesine dal 27 al 30 agosto: l’evento sarà a sua volta una qualificazione importante, perchè determinerà i nomi dei giovani velisti che avranno diritto ad accedere al Campionato Europeo in programma a Portoroz, in Slovenia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, scia di successi del Circolo velico ravennate alle selezioni zonali Optimist

RavennaToday è in caricamento