rotate-mobile
Sport

Non basta una prova di carattere: il San Zaccaria torna a mani vuote da Verona

Nardozza è rammaricato. “Sono soddisfatto della prova della mia squadra anche se resta il rammarico per non aver concretizzato quanto costruito

Biancorosse determinate, ma non basta. Al rientro in campo il San Zaccaria si mostra subito intraprendente e dopo un tiro a lato di Galli la squadra di Nardozza accorcia le distanze con Colasuonno, bravissima a galoppare per oltre quaranta metri in contropiede e a trafiggere Thalmann. L’attaccante è scatenata, ma dopo una sua punizione controllata dal portiere gialloblù, nell'ennesimo scatto si infortuna ed è costretta a lasciare il posto a Razzolini. Malgrado tutto la squadra di Nardozza continua a mettere in difficoltà il Verona. Al 16’ una punizione della specialista Tucceri sibila di poco oltre il palo. Le scaligere provano a pungere di rimessa e al 18’ Dolan fa buona guardia e blocca coi piedi il tiro ravvicinato di Pasini. L'occasione più nitida però capita di nuovo a Giulia Baldini che al 31’ si trova a tu per tu con Thalmann, resiste alla pressione di Carro, ma al momento di concludere è sbilanciata (o forse trattenuta?) e favorisce la chiusura del portiere. Il San Zaccaria comunque chiude in avanti, al 45’ ci prova Razzolini senza inquadrare lo specchio della porta ed al 51’ un cross velenoso di Peare viene spazzato via da Carro.

Nardozza è rammaricato. - “Sono soddisfatto della prova della mia squadra anche se resta il rammarico per non aver concretizzato quanto costruito - ha affermato il mister -. Noi ci stavamo credendo via via col passare dei minuti ed è anche un peccato che nel finale a Giulia Baldini sia stata data una simulazione quando anche lei mi ha riferito che è stata toccata e il fallo era da rigore. Peccato anche per l'imprecisione davanti alla porta e a qualche errore individuale che è riaffiorato e che ci ha fatto trovare sotto di 2-0 prima e di 3-1 poi. A parte questo però credo di poter dire che la prestazione delle ragazze è stata di spessore e positiva anche dal punto di vista caratteriale e qualitativo. Purtroppo ha pesato anche l'infortunio di Colasuonno che è andato ad aggiungersi alle altre difficoltà che avevamo dal punto di vista quantitativo e proprio la buona prova nonostante queste difficoltà non fa altro che aumentare il nostro rammarico”.

Il tabellino della gara

Verona (4-4-2): Thalmann; Soffia, Carro, Boattin, Rodella; Pasini, Nichele, Galli, Gabbiadini; Piemonte, Giugliano (50’ st Osetta). A disp.: Forcinella, Cavalca, Meneghini, Salvaro, Pavana. All.: Longega.
San Zaccaria (4-4-2): Dolan; Santoro, Quadrelli, Venturini, Tucceri; Moscia (38’ st Peare), Principi, Filippi, Baldini; Cimatti (27’ st Pastore), Colasuonno (7’ st Razzolini). A disp.: Tampieri, Barbieri, Casadio, Diaz. All.: Nardozza.
Arbitro: Matteo Frosi di Treviglio.
Reti: 4’ pt Gabbiadini, 28’ pt Piemonte, 31’ pt Baldini, 45’ pt Giugliano, 3’ st Colasuonno.
Ammonite: Soffia, Baldini.
Recuperi: 0+6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non basta una prova di carattere: il San Zaccaria torna a mani vuote da Verona

RavennaToday è in caricamento