rotate-mobile
Sport Faenza

Viola Baldassari si aggiudica il sesto posto agli assoluti di volteggio

La ginnasta del Club Atletico Faenza, insieme alle sue compagne di squadra, ha partecipato ai campionati italiani al PalaGinnastica di Torino

Al PalaGinnastica di Torino, lo scorso weekend, sono scese in pedana oltre 500 atlete (200 Senior e 300 Junior) in rappresentanza di ben 120 società di tutt'Italia, confrontandosi in quattro specialità (volteggio, parallele, trave e corpo libero) davanti a un folto pubblico. A rappresentare il Club Atletico Faenza erano presenti Gioia Ecca (Senior) e Viola Baldassarri (Junior), accompagnate dalle allenatrici Elisa Ceroni e Simona Tartaglia.

Buona prova di Gioia Ecca, che ha partecipato alle qualificazioni di volteggio e trave, ma non è riuscita a guadagnare l'accesso alla finale. Ma è stata soprattutto Viola Baldassarri ad attirare su di sé l'attenzione: grazie a una brillante prestazione al volteggio nelle qualificazioni, ha centrato la finalissima, riservata a sole 8 atlete. Con grinta e determinazione, nella finale ha ancora migliorato il proprio punteggio, riuscendo così a conquistare il 6° posto assoluto nazionale. Per lei buona prova anche a trave, con l'11° posto in classifica generale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viola Baldassari si aggiudica il sesto posto agli assoluti di volteggio

RavennaToday è in caricamento