rotate-mobile
Sport

Calcio, un finale di stagione fitto di impegni per la Virtus Ravenna

"La stagione non è ancora finita - commenta il Responsabile Tecnico della Virtus Michele Migliaccio - ma per quanto visto finora il bilancio è positivo"

Sta arrivando alle battute finali la stagione delle squadre della Virtus Ravenna, alle prese con le fasi finali dei rispettivi campionati e tutte impegnate in una serie di tornei, ulteriore occasione per confermare il buon percorso compiuto in questa annata e il progressivo consolidamento del progetto tecnico del settore giovanile giallorosso. Gli Allievi ’99, dopo aver chiuso il girone del campionato regionale di categoria al primo posto, hanno iniziato con buoni risultati il percorso della fase finale: il primo turno, giocato domenica, ha visto i giallorossi imporsi per 2-1 sul Faenza Calcio, mentre la seconda prova con il San Lazzaro – giocata ieri nella prestigiosa cornice dello Stadio Benelli – si è conclusa con un pareggio per 0-0, risultato che rimanda al terzo e ultimo turno con il Formigine in programma domenica 1 maggio il verdetto su chi accederà alle semifinali dell’8 maggio.

Sta proseguendo anche il cammino dei Giovanissimi 2001 nelle fasi finali del campionato: dopo aver superato la fase regionale grazie al secondo posto nel proprio girone, domenica i giallorossi hanno esordito nelle fasi finali con un pareggio per 0-0 sul campo del Forlì, mentre ieri pomeriggio sono stati fermati sul 2-1 dal Progresso. Il girone, che mette in palio l’accesso alle semifinali, si concluderà domenica, con la prova con il Faenza. Anche per i Giovanissimi 2002 la stagione in corso si sta concludendo con un buon bottino: dopo essersi classificata al primo posto del proprio girone nel campionato interprovinciale, la squadra giallorossa ha chiuso al secondo posto il triangolare finale regionale, dietro alla Virtus Faenza e davanti alla Savignanese.

Il finale di stagione è fitto di impegni anche per le altre squadre targate Virtus, vista la partecipazione a diversi tornei che si svolgeranno per tutto il mese di maggio. Gli Allievi 2000, terminati gli impegni nel campionato interprovinciale (chiuso al secondo posto), sono impegnati nel Torneo Bandini a Porto Fuori e nel Torneo di Massalombarda, al via il 2 maggio. Per quanto riguarda gli Esordienti, dopo il buon percorso nei rispettivi campionati, questo ultimo scorcio di stagione prevede diversi appuntamenti: Alfonsine, Ferrara, Granarolo e S.Alberto sono le tappe previste per i 2003, mentre per la squadra dei 2004 gli appuntamenti di maggio prevedono i tornei a Villanova e Faenza.

 “La stagione non è ancora finita - commenta il Responsabile Tecnico della Virtus Michele Migliaccio - ma per quanto visto finora il bilancio è positivo, sia per i risultati che le squadre hanno raccolto sul campo, sia per il percorso di crescita compiuto dai ragazzi. L’andamento generale è buono e questo, oltre che essere un importante riconoscimento del lavoro svolto durante tutto l’anno è anche un bello stimolo per continuare a fare passi in avanti”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, un finale di stagione fitto di impegni per la Virtus Ravenna

RavennaToday è in caricamento