rotate-mobile
Sport Faenza

Tennis A2, volano le ragazze del Tc Faenza: vittoria a Bologna e vetta in classifica

In Serie C Maschile, terzo successo consecutivo per 6-0 del Club Atletico Faenza. Vittorie nei singoli per Pompei, Zanchini, Cicognani e Baldini. Successi anche nei doppi per le coppie Pompei-Casadei e Zanchini-Cicognani

Vittoria fondamentale delle ragazze faentine nella quarta giornata del campionato di serie A2 femminile. Sui campi del CT Bologna le manfrede si sono imposte nel derby col punteggio di 4-0, balzando al comando del girone grazie ai contemporanei pareggi tra Palermo e Genova e tra Lumezzane e Bolzano. Nei primi due singolari, vittoria in due set di Camilla Scala sulla 2.3 Valeria Muratori per 6-3 7-5, e di Giulia Pasini sulla 2.3 Marta Bertolaso al termine di un duro confronto per 6-3 3-6 6-3. Nel terzo singolare Agnese Zucchini ha superato per 6-3 3-0 (rit) la 2.2 Alice Savoretti.

In doppio si è poi registrato l'esordio assoluto in serie A della giovane Chiara Arcangeli a fianco di Camilla Scala: le due faentine hanno prevalso per 6-2 6-3 sulla coppia bolognese Camilla Abate e Martina Furlanetto, fissando il punteggio finale sul 4-0. Ora il neo-promosso Club Atletico guida la classifica con 8 punti, davanti a St Georgen Brunico con 7 e Palermo con 5. Prossimo impegno domenica 8 maggio al circolo di via Medaglie d'Oro il big match contro il St Georgen, che potrebbe decidere le sorti del girone.

In Serie C Maschile, terzo successo consecutivo per 6-0 del Club Atletico Faenza. Vittorie nei singoli per Pompei, Zanchini, Cicognani e Baldini. Successi anche nei doppi per le coppie Pompei-Casadei e Zanchini-Cicognani. A parte Pompei, vincitore al terzo set, tutte le altre partite si sono concluse abbastanza agevolmente in soli due set. Domenica prossima scontro per il primo posto con il Ct Rimini in trasferta. In caso di pareggio o sconfitta, si conclude il girone al secondo posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis A2, volano le ragazze del Tc Faenza: vittoria a Bologna e vetta in classifica

RavennaToday è in caricamento