rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La Lube è un osso troppo duro: la Cmc si arrende ma combatte

Che la Lube fosse un osso duro era cosa nota, per questo anche se di sconfitta si tratta è bene rilevare che la CMC Ravenna si è battuta con il cuore e ha dato filo da torcere ai machigiani. Ma il cuore non è stato sufficiente

Che la Lube fosse un osso duro era cosa nota, per questo anche se di sconfitta si tratta è bene rilevare che la CMC Ravenna si è battuta con il cuore e ha dato filo da torcere ai machigiani. Ma il cuore non è stato sufficiente e da Macerata la CMC di Ravenna è uscita sconfitta.  Invece è la quinta vittoria di fila in campionato per la Cucine Lube Banca Marche, che si trova in testa alla classifica del campionato di A1 del Volley a parità di punti con Trento.

La sconfitta è avvenuta in tre set la Cmc  finiti 28-26, 25-21, 25-17. Per i marchigiani una serie di impegni europei, ma nessun problema: la squadra ha applicato un buon turn over dei giocatori.  La Roburcosta non si fa intimidire e riesce comunque a far sentire costantemente nel primo set il fiato sul collo dei campioni d’Italia: per i ravennati il momento più intenso è stata una rimonta prima risalendo dal 6-9 fino al 14 pari, e poi addirittura riequilibrando il parziale dopo essersi trovati 16-20.  Ravenna è infine franata nel terzo set. Comunque una bella partita davanti ad oltre duemila spettatori.

Il tabellino

CUCINE LUBE BANCA MARCHE: Lampariello (L), Pajenk 2, Zaytsev 10, Parodi n.e., Stankovic 9, Monopoli n.e., Henno, Travica 1, Starovic 14, Kooy 13, Tartaglione n.e., Podrascanin 2. All. Giuliani.

CMC RAVENNA: Mengozzi 8, Owens 6, Zhukouski 3, Psarras, Sirri 3, Tabanelli (L1), Mazzotti (L2), Di Franco n.e., Radunovic n.e., Zanuto 9, Moro 13, Bellei, Pelekoudas 5. All. Fresa.

ARBIITRI: Goitre (TO) - Balboni (TO).

PARZIALI: 28-26 (32’), 25-21 (27’), 25-17 (26').

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lube è un osso troppo duro: la Cmc si arrende ma combatte

RavennaToday è in caricamento