rotate-mobile
Sport

Volley A1, Verona schiaccia Ravenna

La Marmi Lanza Verona passa a Ravenna e rimanda l’appuntamento con la vittoria della CMC Ravenna. Gli attacchi ad altezze impossibili di Kromm, l’utilità tedesca di Popp e le fiammate di Gasparini

La Marmi Lanza Verona passa a Ravenna e rimanda l’appuntamento con la vittoria della CMC Ravenna. Gli attacchi ad altezze impossibili di Kromm, l’utilità tedesca di Popp e le fiammate di Gasparini in attacco e Zingel a muro alla fine hanno fatto la differenza, mentre Ravenna ha avuto il meglio dal solito Mengozzi e dagli uomini partiti in panchina: Moro su tutti, poi Verhanneman nel secondo set e Roberts nel quarto. Muro e battute, non solo di Gasparini, fanno la differenza per Verona nel primo set, caratterizzato dallo strapotere offensivo di Kromm.

Secondo con Moro per Gruzka e Verhanneman per Quiroga ed è il belga a dare con due punti il primo vantaggio del match (2-1) ai suoi. Poi la CMC, trascinata dalla grinta di Moro e dalla presenza di Mengozzi a rete strappa un break di 5-1. Al secondo set-ball chiude Sirri. Nel terzo set parte ancora bene Sirri ma Verona tiene bene al centro e piazza i punti del 6-8 prima e dell’8-11. Popp e Kromm nel frangente fanno nettamente la differenza e Verona allunga (11-15).

Verona passa a Ravenna



Popp ed un ace di Zingel ridanno ossigeno alla Marmi Lanza (17-20) che tiene il margine. Quarto parziale con Gasparini subito in evidenza e Zingel che a muro dà l’1-5. Babini mette Roberts per Verhanneman, però Verona non allenta la pressione a muro e tiene in soggezione la CMC, Moro a parte. Sul 15-19 arriva la fiammata, targata Mengozzi a muro e Moro al servizio, con Ravenna che ci crede sul 19-20. Roberts è in palla per il 22-23 e soprattutto per la pipe del 23-23 (break di 7-3) poi Popp non perdona e Gasparini chiude al primo set-ball.
 
“E’ stata una partita difficile e siamo molto contenti per i tre punti – ha dichiarato Bruno Bagnoli, allenatore Marmi Lanza Verona -. Ravenna lotterà fino alla fine per la salvezza e non era facile vincere qui. Noi siamo un ottimo gruppo e stiamo sfruttando anche la crescita di Zingel, oltre alla conferma di Gasparini e la consistenza dei due tedeschi”. “E’ mancato qualcosa nella parte centrale dei set, nel finale invece è scoccata la scintilla ma non è purtroppo bastata a recuperare”, ha dichiarato Stefano Mengozzi.

CMC Ravenna - Marmi Lanza Verona 1-3 (21-25, 25-22, 21-25, 23-25)

CMC RAVENNA - MARMI LANZA VERONA 1-3 (21-25, 25-22, 21-25, 23-25) - CMC RAVENNA: Mengozzi 14, Leonardi, Bendandi, Corvetta 2, Sirri 14, Tabanelli (L), Verhanneman 9, Quiroga 1, Moro 12, Brunner 7, Gruszka 5, Roberts 6. Non entrati Gallosti. All. Babini. MARMI LANZA VERONA: Popp 12, Ter Horst, Meoni 1, Smerilli (L), Patriarca 7, Zingel 11, Casarin 1, Kromm 20, Postiglioni, Gasparini 18. Non entrati Kosmina, Calderan. All. Bagnoli. ARBITRI: Bartolini, Pessolano. NOTE - durata set: 25', 30', 29', 34'; tot: 118'.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1, Verona schiaccia Ravenna

RavennaToday è in caricamento