rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Volley B1, al Porto Donati Cmc non riesce il colpaccio

Non è riuscito il colpaccio al Porto Donati CMC di infliggere la prima sconfitta alla Codyeco Lupi di Santa Croce, la squadra ravennate ha subito il gioco dei toscani

Non è riuscito il colpaccio al Porto Donati CMC di infliggere la prima sconfitta alla Codyeco Lupi di Santa Croce, la squadra ravennate ha subito il gioco dei toscani ed è riuscita solo in parte a tenere testa al sestetto di Pagliai. Il Match inizia davanti a un pala Costa quasi tutto pieno con oltre 700 tifosi a stipare le due tribune dello storico impianto ravennate, coach Bonitta schiera la formazione titolare con l’eccezione di Gherardi preferito a Porcellini.

Primo set con il Porto Donati CMC che trascinato da tre punti consecutivi di Borgogno tiene la testa avanti 5-3 e si porta al primo tempo tecnico sempre in vantaggio 8-7. Il turno al servizio di Bartoli porta Ravenna al massimo vantaggio 12-9. Dopo il time out di Pagliai Ravenna si fa raggiungere sul 12 pari complice due errori e superare sul 15-16. Santa Croce bene orchestrata da Nuti complice una buona ricezione allunga sul 19-21. Bertoli incontenibile chiude 21-25.

Nel secondo parziale non cambia il copione con Santa Croce che sfrutta sapientemente i suoi centrali e si porta avanti 6-8. Ravenna non riesce a trovare continuità di gioco e gli ospiti allungano 11-16. Sul finale di set il Porto Donati CMC con Bartoli e Borgogno accorciano le distanze ma è troppo tardi per un recupero e Santa Croce chiude 21-25.

Nel terzo parziale Bonitta inserisce Andrea Cerquetti in regia al posto di Bendandi e poco dopo l’avvio del set anche Porcellini che entra al posto di Gherardi. Ravenna parte più spensierata, la Codyeco che fino a quel momento era stata quasi perfetta commette qualche errore dando respiro e vitalità alla squadra di Bonitta che dopo essere stata sotto 6-8 al primo tempo tecnico si porta avanti 16-15. Alcuni bei scambi danno fiducia a Ravenna che mantiene il vantaggio fino al 21-19, poi un paio di errori e le rigiocate di Santa Croce invertono il punteggio 22-23.

Il Porto Donati non perde la testa e annulla due match ball agli ospiti prima di soccombere 25-27 subendo ancora un punto di Bertoli che in pipe chiude il discorso. Il Porto Donati CMC ora si trova al quarto posto in classifica scavalcato da Motta di Livenza vittoriosa per 3-0 in casa su Tuscania. Adesso ci sono due settimane di stop per i ravennati, che ricaricheranno le pile in vista del girone di ritorno che inizierà domenica 10 febbraio a Bassano contro il Golden Game.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1, al Porto Donati Cmc non riesce il colpaccio

RavennaToday è in caricamento