Sport

Volley B1 donne, per la capolista Conad-SiComputer Teodora c’è l’ostacolo umbro

Le ragazze della Conad-SiComputer Teodora, ancora a punteggio pieno, sabato tra le mura amiche del Pala Costa incontrano la neo promossa Bastia Umbra con l’obiettivo di allungare la striscia vincente.

Sabato al Palacosta con inizio ore 18.00 e ingresso gratuito le bizantine saranno alla ricerca del 5° successo consecutivo. Le ragazze della Conad-SiComputer Teodora, ancora a punteggio pieno, sabato tra le mura amiche del Pala Costa incontrano la neo promossa Bastia Umbra con l’obiettivo di allungare la striscia vincente.

Le giallorosse sono reduci dal match vinto 3-1 in terra toscana a Montespertoli dove al passaggio a vuoto costato il primo parziale hanno fatto seguire una bella reazione che ha fruttato il successo pieno. “Bastia è una squadra che predilige il gioco veloce – attacca Caliendo - un mix di giocatrici giovani e navigate, tra le quali il palleggiatore Marcacci che ha buona intesa con i centrali, in particolare con l’esperta Cruciani. Non traggano in inganno i loro pochi punti in classifica perché per vincere dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità”

Per fronteggiare le umbre, 4 punti in graduatoria, un solo successo all’attivo e reduci daIla sconfitta casalinga al tie-break contro San Michele FI, mister Caliendo opterà per lo starting-six: Mazzini - Nasari, Aluigi – Rubini, Sestini - Torcolacci, con Masina libero; a dirigere le ostilità ci saranno Chiriatti e Cavalera.
Le altre gare della 5° giornata (sab. 12/11): Montale MO-San Lazzaro BO, Cesena-San Giustino PG (dom. 13), Orvieto-Montespertoli FI, San Michele FI-Olimpia RA; Tuum Volley PG-Reggio Emilia, Moie AN-Videomusic PI


Classifica: Teodora e San Lazzaro 12; Montale 11; Tuum Volley, Olimpia e Orvieto 9; San Michele 5; Videomusic e Bastia Umbra 4; Moie 3; Cesena e San Giustino 2; Montespertoli e Reggio Emilia 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 donne, per la capolista Conad-SiComputer Teodora c’è l’ostacolo umbro

RavennaToday è in caricamento