Martedì, 19 Ottobre 2021
Sport

Volley B1 femminile, La Conad SiComputer a Firenze per non perdere terreno dalla capolista

A questa trasferta, per Conad SiComputer ne seguirà un'altra, tra sette giorni a Perugia

Le ragazze della Conad SiComputer Teodora sono attese questo sabato dalla trasferta a Firenze; dunque viaggeranno verso la Toscana per la terza volta in questo campionato, dopo aver toccato nel corso del girone anche Castelfranco di Sotto e Montespertoli.
Per le contendenti del match (tredicesimo turno di andata, fischio d’inizio alle 18 di sabato al palasport San Michele di Firenze e coppia arbitrale tutta al femminile Cruccolini di Perugia e Villano di Terni) obiettivi differenti; ravennati alla caccia di un’altra vittoria, dopo il successo casalingo riportato su Moie, per proseguire nella corsa all’inseguimento di Orvieto, fiorentine invece, alla disperata ricerca di punti, nel tentativo di allontanarsi dalla zona calda della classifica.

“San Michele è un mix di esperienza e gioventù – attacca il tecnico Nello Caliendo - che gioca in un campo in cui è difficile trovare i riferimenti; per questo fino ad ora sono le gare in casa quelle in cui è riuscito ad esprimersi al meglio. Non a caso  a Firenze, Montale ci ha lasciato le penne ed Orvieto l’ha spuntata solo al quinto set. Negli ultimi due tornei di B1 ha disputato i play-off, mentre quest’anno annaspa in fondo alla classifica. Noi per vincere, dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità perché troveremo una squadra alla ricerca di punti salvezza e desiderosa di riscatto dopo la sconfitta patita 3-1 a Cesena la settimana scorsa. Molte attenzioni – aggiunge ancora Caliendo – dovremo riservarle alla coppia di centrali Sacconi e Brandini e all’opposto Cheli”.

Questa la probabile formazione con la quale le ravennati inizieranno il match: Mazzini in regia, Nasari opposta, Aluigi e Rubini in “posto 4”, Sestini e Torcolacci in “posto 3”, Masina libero. A questa trasferta, per Conad SiComputer ne seguirà un'altra, tra sette giorni a Perugia; il prossimo incontro casalingo è invece in programma sabato 4 febbraio quando al Pala Costa - inizio gara aòòe 18 e ingresso gratuito come al solito – arriverà Castelfranco di Sotto.

Le altre gare della 13° giornata: Moie di Maiolati - San Giustino, Olimpia Ravenna – Montespertoli, Perugia – Cesena, Reggio Emilia - San Lazzaro di Savena, Bastia Umbra - Montale, Castelfranco di Sotto - Orvieto.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Orvieto 31; San Lazzaro di Savena e Conad SiComputer 29; Olimpia Ravenna 26; Perugia 24; Castelfranco di Sotto 17; Moie di Maiolati 16; Cesena e Montale 15; Bastia Umbra 13; San Giustino 12; Montespertoli 10; Firenze 8; Reggio Emilia 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 femminile, La Conad SiComputer a Firenze per non perdere terreno dalla capolista

RavennaToday è in caricamento