menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volley B1, la Foris Index CM capitola al tie break

La Foris Index CM Conselice ritrova la voglia di lottare e porta a casa un punto dalla trasferta di Trebaseleghe. Dopo il tonfo casalingo con Cordenons i gialloblù perdono 3-2 in Veneto

La Foris Index CM Conselice ritrova la voglia di lottare e porta a casa un punto dalla trasferta di Trebaseleghe. Dopo il tonfo casalingo con Cordenons i gialloblù perdono 3-2 in Veneto: risultato tutto sommato giusto maturato al termine di una gara poco spettacolare, giocata a sprazzi da due formazioni ancora lontane dalla loro migliore condizione, come recita la classifica. Conselice continua a litigare con la ricezione e le condizioni non ottimali di Saiani (oltre alla giornata non brillante di Bertacca) non aiutano in questo senso.

Ancora troppi gli errori in casa gialloblù (complessivamente otto solo nel tie break) che pagano anche la mancanza di continuità. Pronti, via e c’è solo una squadra in campo, la Foris Index CM che domina il primo parziale in lungo e in largo mettendo in seria difficoltà i padroni di casa con la battuta e raccogliendo un sacco di punti grazie al muro. I gialloblù vincono 25-14 ma non sfruttano l’inerzia positiva. La qualità della battuta dei romagnoli cala vistosamente nel secondo parziale e permette a Trebaseleghe di rimettere a posto le cose.

La squadra di Valli inizia a sbattere contro il muro dei veneti che sfruttano le ricostruzioni, si portano avanti 16-10, resistono al ritorno degli ospiti (23-21) e vincono 25-22. Nel terzo set cala ulteriormente la qualità della ricezione dei gialloblù che vanno in difficoltà e faticano a tenere il ritmo di un Trebaseleghe che dilata il proprio vantaggio (15-12 e 21-15) fino al 25-21 conclusivo. Con Ricci in campo per Bertacca in zona 4, la Foris Index CM si riprende nel quarto set.

I romagnoli prendono un vantaggio piuttosto ampio (25-20) rischiano di rovinare tutto nel finale (21-20) prima di trovare il guizzo vincente (25-21) che frutta il punto. Nel tie break Trebaseleghe prende il largo nella parte centrale (10-8), resiste al rientro degli ospiti che sfiorano il pari a quota 13 prima di crollare nel finale (15-12).

Trebaseleghe-Foris Index CM Conselice 3-2 (14-25, 25-22, 25-21, 21-25, 15-12)

TREBASELEGHE: Monari 3, Nepitali 12, De Benedetti 3, Squizzato 18, Perini 18, Niero 5, Geramia (libero 1), Balaso (libero 2), Campagnaro 3, Volpini 6, Campagnaro 3, Tosatto 1. All.: Sturam.

FORIS INDEX CM: Marzola 5, C. Saiani 12, Bertacca 6, Belloni 14, Bernard 19, Renzetti 24, Monti (libero), Ricci 3, Vecchi, Egidi. N.e. M. Saiani, Felloni. All.: Valli.

ARBITRI: Semeraro e Cogliati.

NOTE. Battute vincenti: Trebaseleghe 11, Conselice 11. Battute sbagliate: Trebaseleghe 13, Conselice 11. Muri: Trebaseleghe 10, Conselice 14. Errori: Trebaseleghe 15, Conselice 22.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento