rotate-mobile
Sport Conselice

Volley B1 maschile, Foris Index Cm Cati ko contro Modena Est

Risultato bugiardo perché la formazione di Del Federico ha disputato un buon match, giocando per lunghi tratti alla pari con i più quotati rivali e cedendo solo nel finale dei tre set con una formazione insolita

Una Foris Index Cm Cati combattiva esce sconfitta 3-0 dal campo di un Modena Est più motivato e a caccia di punti per i play-off. Risultato bugiardo perché la formazione di Del Federico ha disputato un buon match, giocando per lunghi tratti alla pari con i più quotati rivali e cedendo solo nel finale dei tre set con una formazione insolita. A corto di attaccanti di palla alta il tecnico gialloblù schiera Dalmonte (problema a una spalla) nell’insolito ruolo di libero. Fuori causa Belloni, Calarco e Dirani, Del Federico si affida alla coppia Scarpi-Benvenuti in banda con Cerquetti opposto. Si gioca punto a punto fino al 19 pari nel primo set, poi scatto dei modenesi che piazzano un break di 6-2 che permette alla squadra di casa di aggiudicarsi il primo set (25-21). Partita tirata anche nel secondo parziale con i romagnoli (che fanno esordire Marco Ciuffoli) che restano in scia degli avversari fino al 20-19, poi sprint vincente di Astolfi e compagni nel finale (25-22). Prova la fuga da subito Modena nel terzo set (8-4) ma la Foris Index (che si affida a Rizzi per alcuni tratti) torna sotto (15-15) e se la gioca fino all’ultimo punto cedendo 25-23.

Fanton Modena Est-Foris Index Cm Cati 3-0 (25-21, 25-22, 25-23)

FANTON: Astolfi 4, Cassandra 8, Bartoli 10, Bonetti 9, Raimondi 8, Messori 3, Lodi 2, Trianni 6, Saguatti 1, Dallacasa 1, Catellani (libero). N.e. Fanton, Civa. All.: Bicego.

FORIS INDEX CM CATI: Sasdelli 3, Cerquetti 17, Rota 9, Garavini 5, Scarpi 5, Benvenuti 7, Dalmonte (libero), Bendandi, Rizzi 1, Ciuffoli. N.e. Belloni, Calarco. All.:

ARBITRI: Fontini e Mori

NOTE. Battute vincenti: Modena 6, Foris Index 7. Battute sbagliate: Modena 8, Foris Index 6. Muri: Modena 7, Foris Index 7. Errori: Modena 11, Foris Index 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 maschile, Foris Index Cm Cati ko contro Modena Est

RavennaToday è in caricamento