Sport

Volley B2, il nuovo calendario della Fenix: esordio a Rubiera

La Fenix è stata inserita nel girone G2 e al termine delle 10 gare in programma, affronterà le sei formazioni del girone G1

La Fipav ha reso noto il calendario della prima fase del campionato di serie B2 che partirà nel week end del 23/24 gennaio. La Fenix è stata inserita nel girone G2 e al termine delle 10 gare in programma, affronterà le sei formazioni del girone G1 (comprendente Tirabassi & Vezzali Reggio Emilia, Arbor Reggio Emilia, Pallavolo San Giorgio Piacenza, Centro Volley Reggiano, Academy Piacenza e Wimore Grissinbon Reggio Emilia) in match di sola andata che si disputeranno dal 13 marzo al 16 maggio.

Al termine delle 15 gare complessive, verrà stilata un’unica classifica comprendente i mini gironi G1 e G2 con la prima che salirà direttamente in B1. La seconda giocherà i play off in un turno unico andata e ritorno contro la seconda del girone H (formato da Autorev Volley Spezia, ABC Ricami Fenice Pistoia, Liberi e Forti Firenze, Corbinelli Firenze, Ambra Cavallini Pisa, Rinascita Il Bisonte Firenze, Baia Marinaio Cecina, Digitalpoint Perugia, Convergenze CUS Siena, NBS Chiusi, Faroplast School Perugia e Unomaglia San Giovanni Valdarno) e la vincente di questo spareggio sarà promossa. Saliranno dunque in B1 le 12 vincitrici dei gironi e le 6 vincenti dei play off.

Il calendario del girone G2

ANDATA

Domenica 24 gennaio ore 17.30: Rubierese Volley – Fenix Faenza
Domenica 31 gennaio ore 17: Fenix Faenza – VTB Bologna 
Sabato 6 febbraio ore 18: Olimpia Teodora Ravenna – Fenix Faenza
Domenica 14 febbraio ore 17: Fenix Faenza – Calanca Persiceto
Domenica 21 febbraio ore 17.30: Fatro Ozzano – Fenix Faenza

RITORNO

Domenica 24 febbraio ore 17: Fenix Faenza – Rubierese Volley
Sabato 6 marzo ore 21: VTB Bologna – Fenix Faenza
Domenica 14 marzo ore 17: Fenix Faenza – Olimpia Teodora Ravenna
Sabato 20 marzo ore 21: Calanca Persiceto
Domenica 28 marzo ore 17: Fenix Faenza – Fatro Ozzano
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2, il nuovo calendario della Fenix: esordio a Rubiera

RavennaToday è in caricamento