rotate-mobile
Sport

Volley, campionato al via: Ravenna contro l'ambiziosa Copra Piacenza

Inizia domenica il quarto campionato consecutivo di A1, anche se dal torneo 2014/2015 la definizione esatta è "Superlega" per la Cmc Porto Ravenna Volley.

Inizia domenica il quarto campionato consecutivo di A1, anche se dal torneo 2014/2015 la definizione esatta è "Superlega" per la Cmc Porto Ravenna Volley. E parte subito in salita perchè domani alle 18 (arbitrano Gnani e Sobrero) il sestetto di Kantor affronterà in trasferta a Piacenza la terza forza del campionato, l'ambiziosa Copra Ardelia. I ravennati sono reduci dal un bel precampionato, sempre vittorioso tranne che in occasione del confronto con i tricolori della Lube. Proprio la Lube ha appena battuto 3-2 Piacenza nella finale della Supercoppa italiana in un confronto molto sofferto per i marchigiani che ha confermato d'altro canto la solidità dei primi avversari della Cmc in campionato. Il parere di coach Waldo Kantor:  "La prima partita di campionato è sempre un’incognita perché le squadre sono ancora in rodaggio. Per noi c’è anche la difficoltà di affrontare un’ottima squadra in trasferta, ma veniamo da un bel precampionato e cercheremo di mettercela tutta per fare risultato”. La Cmc sarà al completo e verrà seguita a Piacenza da un buon numero di sostenitori, quantificabile in almeno una settantina di unità e guidata dai Ravenna Volley Supporters.

L'EX
L'ex di turno è Hristo Zlatanov, che ha giocato all'inizio della sua carriera, tra il 1994 e il 1997.

RADIOCRONACA
La radiocronaca diretta di Copra Ardelia-Cmc sarà trasmessa alle 18 da Radio International (100.2 mhz per la zona di Ravenna), emittente ufficiale radiofonica del Porto Robur Costa anche in questa stagione.

LE ALTRE GARE (riposa Altotevere)
Cucine Lube Banca Marche Treia - Calzedonia Verona (si gioca oggi)
Modena Volley - Sir Safety Perugia
Revivre Milano - Exprivia Neldiritto Molfetta
Energy T.I. Diatec Trentino - Tonazzo Padova
Top Volley Latina - Vero Volley Monza

DOPPIO ANTICIPO
Sono stati ufficializzati dalla Lega Volley due anticipi televisivi che riguarderanno la Cmc. Sabato prossimo, 25 ottobre, la squadra ravennate ospiterà alle 17,30 al Pala Credito di Romagna di Forlì il Top Volley Latina mentre sabato 8 novembre la Cmc sarà in anticipo a Monza, sempre alle 17.30, sul campo del Vero Volley.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, campionato al via: Ravenna contro l'ambiziosa Copra Piacenza

RavennaToday è in caricamento