rotate-mobile
Sport Conselice

L'effetto sorpresa dura un set, Conselice ko a Cortona

Dura poco più di un set l’effetto sorpresa targato Foris Index CM Conselice. Cortona si sveglia in tempo e riesce a vincere 3-1 sul proprio campo all’esordio

Dura poco più di un set l’effetto sorpresa targato Foris Index CM Conselice. Cortona si sveglia in tempo e riesce a vincere 3-1 sul proprio campo all’esordio contro una formazione romagnola inspiegabilmente nervosa. Bene a muro e al servizio, i romagnoli hanno patito soprattutto in ricezione, non riuscendo a mettere troppo spesso nelle condizioni Marzola di avere più soluzioni per gli attaccanti, le cui percentuali, di conseguenza, sono rimaste abbondantemente sotto la media.

Sestetti annunciati al via ed è subito Foris Index CM show. Funziona un po’ tutto in casa gialloblù, in particolare il muro, punto di forza strutturale della squadra di Valli, mentre Cortona sembra una squadra in rodaggio con meccanismi tutti da oliare. I gialloblù scattano avanti 16-10 e vincono senza patemi 25-17.

Nel secondo set arriva la svolta della partita. L’andamento della gara sembra non cambiare ma, sul 15-11 per gli ospiti, Cortona ha un sussulto e arriva fino al 15 pari. Conselice tiene il naso avanti fino al 21-19 ma non basta perché il finale dei toscani è da grande squadra e l’1-1 è cosa fatta: 25-23.

Il terzo set si gioca punto a punto. Sale la tensione in campo (fin troppo in casa gialloblù) ma la Foris Index non riesce a scrollarsi di dosso l’avversario che dimostra di avere qualcosa in più nei momenti determinanti e vince ancora una volta 25-22 con Franceschi e Rota assoluti protagonisti. Nel quarto parziale i romagnoli restano in partita fino all’11 pari quando per una decisione arbitrale dubbia Marzola protesta smodatamente e si becca il giallo. Il contraccolpo, per un già fragile Conselice, è letale. I padroni di casa con Bruschi e grazie al servizio accelerano e per i romagnoli non c’è più nulla da fare: 25-20 e Cortona resta tabù per la squadra di Valli.

Cortona-Foris Index CM Conselice 3-1 (17-25, 25-23, 25-22, 25-20)

CORTONA: Morelli 5, Rota 11, Bruschi 22, Franceschini 18, Di Pasquale 9, Di Belardino 4, Zappaterra (libero), Mecucci. N.e. Tosi, Terzaroli, Pareti, Bartalini. All.: Sideri.

FORIS INDEX CM: Marzola 7, C. Saiani 13, Bertacca 7, Belloni 10, Bernard 11, Renzetti 14, Felloni 2, Ricci 2, M. Saiani, Vecchi, Egidi. All.: Valli.

ARBITRI: Ambrosi, Bacchi.

NOTE. Battute vincenti: Cortona 9, Conselice 6. Battute sbagliate: Cortona 15, Conselice 10. Muri: Cortona 11, Conselice 18. Errori: Cortona 13, Conselice 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'effetto sorpresa dura un set, Conselice ko a Cortona

RavennaToday è in caricamento