rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Volley, cresce l'entusiasmo attorno alla Bunge: "Ottima partenza della campagna abbonamenti"

L’ex gialloblù comporrà con Ricci e Kaminski un reparto di grande spessore e soprattutto dai margini di miglioramento inestimabili: tutti e tre, infatti, sono nati nel ’94.

Cresce di giorno in giorno l’entusiasmo attorno all’inizio del nuovo capitolo del Porto Robur Costa, che nella prossima stagione di Superlega sarà targato Bunge. Cresce da parte dei sostenitori la passione e l’interesse verso la squadra che sarà affidata al coach Soli, con il muro delle duecento tessere vendute abbattuto già nella prima settimana di campagna abbonamenti. E cresce la forza e la competitività dell’organico giallorosso, che oggi ufficializza il tesseramento del giovane centrale Elia Bossi, che arriva da Modena in prestito per un anno. L’ex gialloblù comporrà con Ricci e Kaminski un reparto di grande spessore e soprattutto dai margini di miglioramento inestimabili: tutti e tre, infatti, sono nati nel ’94.

“L’ottima partenza della campagna abbonamenti – sottolinea il direttore generale Marco Bonitta – è lo specchio di come stiamo mantenendo le promesse fatte nel giorno della presentazione del rinnovamento della nostra società. Come ho già detto quel giorno, noi stiamo costruendo una squadra giovane, futuribile, e sono contento di poter contare su un elemento come Bossi, che solo qualche mese fa ha vinto lo scudetto sul campo, giocando a lungo da titolare. Lo conosco bene, in quanto in passato l’ho convocato nella Juniores azzurra, e posso dire che abbiamo formato un bellissimo tris di centrali. Sono molto felice che la città stia premiando i nostri sforzi e ci stia dando fiducia, stringendosi attorno a noi”.

Triestino di nascita, ma cresciuto pallavolisticamente a Modena, Bossi nella sua pur breve carriera si è già tolto parecchie soddisfazioni, guadagnando con merito la maglia da titolare due stagioni fa a Molfetta, e vincendo lo scorso campionato riuscendo a crearsi un posto tra due campioni come Piano e Lucas. “Per me è arrivato il momento di ritagliarmi un ruolo da protagonista – spiega Elia – e a mio avviso la Bunge mi darà questa opportunità. A Ravenna trovo una società dal grande passato e con persone come Bonitta, Soli e Patriarca che sono una garanzia di un eccellente livello. Arrivo in una realtà molto giovane, dove potrò dare e avere tantissimo”.

In giallorosso, quindi, il centrale è alla ricerca della consacrazione e di una possibilità di lanciarsi tra i migliori specialisti del ruolo. “A Ravenna ci sono tutti i presupposti giusti e io vengo con tantissima voglia di lavorare. Voglio giocarmi il posto e conquistarlo durante la settimana, allenamento dopo allenamento, grazie all’impegno e al sudore. Trovo al mio fianco due centrali di ottimo livello. Fabio (Ricci, ndr) lo conosco bene ed è un mio amico prima di un compagno di squadra. Tutti insieme dovremo fare in modo di giocare ogni gara fino in fondo – termina Bossi – con l’obiettivo di lottare per conquistare un posto nei playoff”.

Nel frattempo è partita a razzo la campagna abbonamenti per assistere alle partite casalinghe della Bunge, in programma al Pala De Andrè. Con grande entusiasmo i sostenitori giallorossi con il diritto di precedenza si sono recati nei punti vendita, in sede tutte le mattine dal lunedì al venerdì (in via Zani 15, edificio C) e alla biglietteria del PalaCosta nelle serate (dalle 18 alle 20) del martedì e del giovedì. Sono infatti oltre duecento gli abbonamenti già acquistati: un risultato molto incoraggiante, se si pensa che nella scorsa stagione le tessere vendute erano state in tutto 478. Un dato che acquisisce ancora maggiore valore, considerando che nel 2015 furono 66 gli abbonamenti venduti nella prima settimana. “Sono davvero contento – afferma il vicepresidente Damiano Donati – di come i nostri sostenitori si siano affrettati a scegliere alcuni dei posti migliori del Pala De Andrè, al punto che dopo soli cinque giorni abbiamo venduto quasi la metà degli abbonamenti della scorsa stagione. Mi fa anche molto piacere che un terzo dei nostri sostenitori abbiano deciso di abbonarsi anche per le gare casalinghe dell’Olimpia Cmc. Questo conferma che siamo sulla strada giusta e faccio i complimenti a Marco per come sta costruendo la squadra, che sarà la più giovane del campionato”. Nella prossima settimana si proseguirà con il diritto di precedenza di chi era abbonato nella passata stagione, mentre da mercoledì 27 luglio la vendita sarà aperta a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, cresce l'entusiasmo attorno alla Bunge: "Ottima partenza della campagna abbonamenti"

RavennaToday è in caricamento