rotate-mobile
Sport

Volley donne, parla coach Angelini: "Per la mia Teodora l'obiettivo è la salvezza"

L'intervista a coach Angelini a pochi giorni dall'inizio delle ostilità. Gli ultimi due appuntamenti amichevoli saranno sabato a Perugia alle 17 e mercoledì al PalaCosta alle 20.30 contro Cesena.

L'Olimpia Teodora Ravenna si prepara all'avvio del nuovo campionato di pallavolo. Ecco un'intervista a coach Angelini a pochi giorni dall'inizio delle ostilità. Gli ultimi due appuntamenti amichevoli saranno sabato a Perugia alle 17 e mercoledì al PalaCosta alle 20.30 contro Cesena.

Coach, un commento alla vittoria del “Trofeo Guerra”?

“Si è trattato di una partita discreta, anche se contro Pesaro avevamo giocato sanza dubbio meglio. Sicuramente il carico di lavoro di due mattine consecutive di pesi non ci ha aiutato , ma avremmo potuto fare di più sia in ricezione che in difesa e a muro su palla alta, particolare sul quale abbiamo lavorato molto e sul quale mi aspetto quindi qualche miglioramento. Il risultato, al di là dell’importanza della giornata e del doveroso omaggio a Sergio Guerra e Vigor Bovolenta, ci interessa poco, mentre è fondamentale per noi acquisire il giusto ritmo partita in vista dell’inizio del campionato.”

A che punto è la preparazione della squadra?

“Stiamo affrontando qualche giorno di scarico dopo l’ultimo impegno, per preparaci ad affrontare la settimana tipo di campionato. Sabato saremo impegnati a Perugia in una sorta di rivincita del match di martedì sera, dove ancora una volta non ci interessa il risultato, ma vogliamo lavorare meglio rispetto alla partita precedente. Avremo inoltre un’ultima amichevole mercoledì prossimo contro Cesena, squadra di B1 che ci permetterà di ruotare e far entrare tutte le ragazze in clima campionato. La prima trasferta sarà abbastanza breve e la affronteremo in giornata, con l’obiettivo di affrontare la partita con serenità, superando l’emozione dell’esordio in Serie A2.”

Quali sono gli obiettivi per questo campionato?

“Siamo una squadra in divenire e abbiamo tutto il tempo per lavorare e crescere giorno dopo giorno, ma sicuramente il primo obiettivo, come è ovvio per una squadra neopromossa, è la salvezza. Dobbiamo in partenza puntare a fare più punti possibili, perchè acquisire una posizione tranquilla in classifica permette anche di affrontare questo percorso con più serenità. Più avanti durante la stagione, quando avremo anche acquisito come società un po’ di esperienza nella categoria, vedremo cosa ci riserverà il futuro e si potrà puntare anche ad altri obiettivi. Vogliamo cercare di giocare bene e fare puni contro tutti, sfruttando anche le qualità del nostro palazzetto che, essendo piccolo e particolare, si presta a diventare un bel fortino. E per far questo sono sicuro che il pubblico di Ravenna ci aiuterà molto!”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley donne, parla coach Angelini: "Per la mia Teodora l'obiettivo è la salvezza"

RavennaToday è in caricamento