rotate-mobile
Sport

Volley femminile B1, la Conad SiComputer passeggia contro Montespertoli

Il torneo cadetto osserva ora un turno di riposo e Conad SiComputer tornerà in campo sabato 4 marzo, quando sarà impegnata sul campo di Bastia Umbra

La Conad Si Computer non fa sconti al Montespertoli e grazie alla contemporanea caduta dell’Orvieto – sconfitto a domicilio dall’Olimpia – ritorna da sola al comando della graduatoria con 2 punti di vantaggio sulle inseguitrici, che potrebbero ancora ridursi ad uno, qualora il San Lazzaro conquistasse l’intera posta a Cesena nella gara odierna che completerà il quadro della 4° giornata di ritorno del massimo campionato cadetto. La cronaca del match non offre spunti di rilievo, con la neo capolista capace in tutti i parziali di imporre un ritmo che le ospiti non sono in grado di sostenere e dove il vantaggio delle giallorosse raggiunge talvolta proporzioni abissali.

Mister Caliendo, che inizia la partita con il sestetto abituale – ovvero Mazzini palleggiatrice e Nasari opposta, Aluigi e Rubini ricevitori - attaccanti, Sestini e Torcolacci centrali, Mastrilli libero – ne approfitta dunque per concedere un po’ di riposo ad alcune delle sue titolari, avvicendando Rubini con Lugli da metà del 2° set fino al termine e concedendo scampoli di gara anche a Raggi, Bernabè e Bissoni (al debutto in B1). Il torneo cadetto osserva ora un turno di riposo e Conad SiComputer tornerà in campo sabato 4 marzo, quando sarà impegnata sul campo di Bastia Umbra; il prossimo incontro a Ravenna per le giallorosse è in programma invece sabato 11 marzo e sarà il derby contro l’Olimpia.

Classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Teodora Ravenna 41, Orvieto e Olimpia Ravenna 39, San Lazzaro di Savena* 37, Perugia 36, Moie di Maiolati 29, Montale e Castelfranco di Sotto 26, San Giustino 19, Bastia Umbra 17, Cesena* 15, Firenze e Montespertoli 11, Reggio Emilia 8 (* una gara in meno).

Conad SiComputer Teodora Ravenna-Montespertoli 3-0 (25-14, 25-16, 25-16)
Durata set: 23’, 25’, 24’ per un totale di 1h e 12’

Conad SiComputer Teodora RAVENNA: Sestini 11, Mazzini 2, Aluigi 10, Nasari 16, Torcolacci 7, Rubini 7, Mastrilli (L1) ricez. 60% di cui 20% perf.; Lugli 3, Raggi 1, Bernabè 1, Bissoni (L2). N.e.: S. Balducci, Margutti, Gardini. All. Caliendo.

MONTESPERTOLI: A. Balducci 2, Cassimirri 5, Falsini 10, Calamai 4, Callossi 1, Sacchetti 10, Lepri (L) ricez. 33% di cui 21% perf.; Pistolesi 4, Bechelli, Storni, Ceccatelli. All. Buoncristiani.

Arbitri: Circolo e Vitelli di Bologna.
Spettatori: 450.
Battuta: Ravenna 7 punti e 7 errori, Montespertoli 1 pt. e 4 err.
Ricezione: Ra 63% di cui 33% perfette, 5 errori; Mont. 47% di cui 23% perf., 14 err.
Attacco: Ra 42%, 2 errori; Cast. 28%, 10 err.
Muro: Ra 6, Mont. 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile B1, la Conad SiComputer passeggia contro Montespertoli

RavennaToday è in caricamento