rotate-mobile
Sport

Volley femminile B2, la Conad riparte con la difficile sfida nel derby a Faenza

La squadra di Serie B2 della Conad Olimpia Teodora torna in campo questa domenica, alle ore 17, per il difficile derby contro la Fenix Faenza

Dopo un lungo stop forzato dal rinvio della gara contro Bologna, la squadra di Serie B2 della Conad Olimpia Teodora torna in campo questa domenica, alle ore 17, per il difficile derby contro la Fenix Faenza, valido per l’ottava giornata (terza di ritorno) del Girone G2. Le ravennati non giocano dallo scorso 24 febbraio (sconfitta sul campo del Calanca Persiceto), mentre l’ultimo match disputato da Faenza risale addirittura dal 14 febbraio (vittoria per 3-1 proprio contro Persiceto).

Nel match di andata le manfrede si imposero con un netto 3-0 in trasferta e in classifica inseguono a un punto la Conad, ma con due gare in meno. Nelle quattro gare giocate, infatti, la Fenix ha lasciato sul campo appena 4 set e 2 punti (alla seconda giornata contro Ozzano) di quelli disponibili. Sfida molto complicata quindi per Ravenna, che incontra una formazione costruita per competere alla vittoria del campionato e dovrà anche fare i conti con le pesanti assenze di Missiroli e Vecchi.

Fischio d’inizio alle ore 17 di domenica 14 marzo al Pala Bubani di Faenza. Arbitri della gara saranno Luca Porti e Alessia Fabbretti. La diretta streaming del match sarà disponibile sul canale Youtube della squadra di casa: https://www.youtube.com/channel/UCNnRbMNA8QZ98plniWmeLDg

“Stiamo lavorando bene in palestra in queste settimane – commenta Coach Delgado –, ma affrontiamo senza dubbio una squadra molto forte. Sarà una partita molto difficile, sia per il valore dell’avversario, sia perché giochiamo in trasferta e non al completo, ma noi scenderemo in campo come sempre per dare battaglia. L’obiettivo è prima di tutto fare del nostro meglio e migliorare la prestazione della partita di andata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile B2, la Conad riparte con la difficile sfida nel derby a Faenza

RavennaToday è in caricamento