rotate-mobile
Sport

Volley femminile, esordio vincente per la Teodora Ravenna: netta vittoria contro Perugia

Il prossimo impegno per la Conad - SiComputer è in programma sabato a Castelfranco di Sotto

Comincia con il piede giusto l’avventura della Conad – Si Computer Teodora nel massimo campionato cadetto; la prestazione sfoderata contro le perugine del Tumm è di quelle da incorniciare, con le ravennati quasi sempre a condurre nel punteggio e a chiudere la gara con il più netto dei risultati. Il prossimo impegno per la Conad - SiComputer è in programma sabato a Castelfranco di Sotto contro le toscane del Videomusic FGL (per loro sconfitta 3-2 a Cesena nella gara di apertura) mentre l’appuntamento per tutti gli sportivi ravennati è fissato per sabato 29 ottobre (inizio ore 18 e ingresso gratuito) dove al Pala Costa arriverà Reggio Emilia.

LA PARTITA - Mister Caliendo schiera la diagonale Mazzini - Nasari, le schiacciatrici Aluigi e Rubini, le centrali Torcolacci e Raggi il libero Masina. Le padrone di casa partono forte nel primo set, arrivando ad avere fino a 4 punti di vantaggio, subiscono il ritorno delle ospiti (19-21), ma trovano la forza di reagire e di chiudere ai vantaggi 27-25. Il secondo set è un monologo più di quanto non dica il 25-22 finale, con le ravennati sempre avanti e che a metà frazione sono addirittura a +7. Nel terzo parziale le ospiti partono con il piglio giusto (8-5), le tentano tutte per allungare il match, ma poco oltre la metà del set, è la Teodora a tornare davanti e ad aggiudicarsi il parziale (ancora a 22) e la partita. Migliori marcatrici: Chiara Aluigi (15), Federica Nasari (15) e Giulia Rubini (10); da segnalare il 71% di positività in ricezione di  Giorgia Masina, i 3 muri di Alice Torcolacci e la prestazione di squadra in battuta (7 ace e 2 errori).

Conad-SiCompute Teodora  – Tumm Perugia 3-0 (27-25, 25-22, 25-22)

Conad-SiComputer Teodora: Mazzini, Aluigi 15, Nasari 15, Torcolacci 6, Rubini 10, Raggi 4, Masina (L); Balducci 1, Sestini. Ne: Bernabè, Bendoni, Gardini, Fabbri (L). All. Caliendo.
Tumm Perugia: Tiberi 6, Cruciani 4, Stincone 1, Minati 13, Catena 18, Porzio 12, Chiavatti (L), Santibacci (L), Fastellini, Di Romano, Gaggiotti, Puchaczewski 1. Ne: Mearini. All. Bovari.
ARBITRI: Matteo Selmi e Marta Mesiano.

NOTE:
Conad – Si Computer Ravenna: bs 2, bv 7, errori 16, muri 8;
Tumm Perugia: bs 6, bv 2, errori 27, muri 9.
Durata set: 33', 32', 33' (tot. 1 ora e 38 min.), spettatori 400.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, esordio vincente per la Teodora Ravenna: netta vittoria contro Perugia

RavennaToday è in caricamento