rotate-mobile
Sport

Volley femminile, la Teodora centra l'en plein: Final four in tutte le categorie giovanili

In tutte le manifestazioni, in palio il titolo di Campione Regionale per la vincitrice, nonché il pass per partecipare alle rispettive finali nazionali di categoria alle due squadre che disputeranno la finalissima

Così come la formazione maggiore, al secondo posto in classifica nel torneo di serie B1 e a due giornate dalla conclusione in piena corsa per i playoff promozione, anche nei campionati giovanili il sodalizio giallorosso della Teodora si sta ottimamente comportando, avendo guadagnato il diritto a partecipare alla Final Four Regionale in tutte le categorie, ovvero under 18, 16 e 14. Questo risultato non fa che confermare la posizione di leadership che la società bizantina occupa in provincia di Ravenna a in Emilia Romagna (dove al pari della Teodora, quest’anno solo Modena raggiunge tutte le finali giovanili), considerando che nelle ultime quattro stagioni, compresa quella attuale, ha guadagnato l'accesso all’epilogo regionale ben 11 volte su 12.

Con la formula consolidata della disputa delle due semifinali alla domenica mattina e della finalissima nel pomeriggio, le prime ad essere impegnate saranno le più giovani, cioè le under 14 condotte da Mariagrazia Montevecchi; per loro l’appuntamento è domenica 30 aprile a Imola (Bologna); le altre qualificate sono Rivergaro (Piacenza), Modena e Casalecchio di Reno (Bologna). Ancora in provincia di Bologna, ma a Castel Maggiore, domenica 7 maggio avrà luogo invece la Final Four under 16. Il team giallorosso allenato da Marco Brunetti ha guadagnato il diritto a partecipare grazie al terzo posto con il quale ha concluso il girone di qualificazione, alle spalle di Modena e Castel Maggiore (completerà il lotto una quarta squadra che uscirà da uno spareggio). Nella categoria under 16 Teodora è Campione Regionale in carica, in virtù della vittoria nella Final Four della stagione scorsa con Pierpaolo Pasini allenatore.

Deve ancora terminare il torneo l’under 18 guidata da Mattia Focchi (ultimo impegno a Casalecchio di Reno il 7 maggio), che comunque è già sicura del secondo posto, grazie al bottino di 17 successi su 19 gare, di conseguenza della qualificazione, nonché dell’avversario che incontrerà in semifinale (Idea Volley Bologna). L’altra semifinale vedrà Modena incontrare Parma. Final Four in programma domenica 21 maggio (sede da definire). In tutte le manifestazioni, in palio il titolo di Campione Regionale per la vincitrice, nonché il pass per partecipare alle rispettive finali nazionali di categoria alle due squadre che disputeranno la finalissima. Negli ultimi tre anni, considerando anche la categoria under 13, dove il titolo regionale si assegna attraverso la disputa di un triangolare nel mese di giugno e le fasi di qualificazione sono ancora in corso, Teodora ha vinto il titolo di Campione Regionale in quattro occasioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, la Teodora centra l'en plein: Final four in tutte le categorie giovanili

RavennaToday è in caricamento