rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley femminile, ultimo test positivo per la Conad Olimpia Teodora

Ultimo test prima dell’inizio del campionato, in programma domenica a Montecchio

Ottima prova per la Conad Olimpia Teodora, che batte al PalaCosta il Volley Club Cesena per 3-0, nell’ultimo test prima dell’inizio del campionato, in programma domenica a Montecchio. Coach Angelini ritrova la Torcolacci e il primo set, con Bacchi, D’odorico, Scacchetti, Menghi e Kajalina a completare lo starting six, con Paris libero, è tutto a favore delle padrone di casa. Ravenna allunga subito sul 12-6 e non cala mai l’intensità di gioco, chiudendo con un perentorio 25-12 il primo parziale.

Nel secondo set cambiano le interpreti, con Vallicelli, Panetoni, Aluigi, Ceroni e Neriotti in campo assieme alle confermate Torcolacci e D’odorico, ma l’avvio è ancora molto positivo per l’Olimpia Teodora, che si porta prima 10-3 e poi anche 17-8. Le ragazze di Coach Angelini abbassano però la tensione e permettono il rientro alle avversarie, che prima tornano sul 21-18, poi annullano 3 set point sul 24-20, prima che le padrone di casa riescano comunque a conquistare il secondo parziale per 25-23.

Senza ulteriori cambi nel terzo set Cesena si trova per la prima volta in vantaggio sull’1-3, ma le padrone di casa sono brave a riprendere in mano la partita, pareggiando subito e portandosi avanti sull’8-4. Le ospiti con grinta restano però attaccate al match e pareggiano anche a quota 20, ma le ravennati non perdono la testa e chiudono set e partita con il muro di Neriotti per il 25-22.

Al termine del match gli allenatori delle due squadre hanno poi concordato di giocare un quarto set partendo dal punteggio di 10 pari. Coach Angelini ha così potuto dare spazio anche alla giovanissima palleggiatrice Drapelli, che ha guidato le compagne alla vittoria anche in questo parziale, concluso sul 25-22 in favore delle ragazze della Conad Olimpia Teodora.

Conad Olimpia Teodora Ravenna - Volley Club Cesena 3-0 (25-12, 25-23, 25-22)

Ravenna: Bacchi 1, Paris (L), Neriotti 5, Ceroni 8, D'odorico 15, Aluigi 7, Scacchetti 1, Torcolacci 8, Menghi 3, Panetoni (L), Kajalina 5, Drapelli 1, Vallicelli 3.

Cesena: Enrichiello 4, Ricci ne, Fortunato ne, Fabbri (L), Gardini 10, D'aurea 1, Leonardi 1, Piolanti 5, Frangipane 7, Di Fazio, Ravaioli ne, Bartolotto 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, ultimo test positivo per la Conad Olimpia Teodora

RavennaToday è in caricamento