rotate-mobile
Sport

Volley femminile under 14, la Teodora a vele spiegate nel campionato regionale

E’ ancora da definire, sulla base dei risultati degli altri raggruppamenti chi sarà tra Rivergaro e Modena ad incontrare Ravenna in semifinale. Per il sodalizio bizantino si tratta della terza partecipazione in quattro anni alla Finale Regionale nella categoria

Cosi come la formazione maggiore della Teodora, che è al comando della classifica del massimo campionato cadetto e a tre giornate dalla conclusione si trova in piena corsa per la promozione in serie A2, anche le baby dell’under 14 si stanno ben comportando e sono in vetta alla graduatoria del loro raggruppamento nel torneo dell’Emilia Romagna. Le giallorosse hanno avuto accesso alla fase regionale grazie alla conquista del titolo nel campionato della provincia di Ravenna (per effetto del doppio 3-0 nei derby di finale contro Master Olimpia, finale cui erano giunte dopo aver completato la fase di qualificazione senza set al passivo), come accade consecutivamente da molte stagioni, mantenendo così fede al ruolo di favorite.

Con ancora una gara da disputare (mercoledì 19 aprile contro Cesena, palestra Montanari, inizio alle 19,45) e cinque vittorie su cinque all’attivo, peraltro tutte ottenute col punteggio di 3-0, la squadra condotta da Maria Grazia Montevecchi e Mattia Focchi è già certa del primo posto nel girone D, quindi del diritto a partecipare alla Final Four Regionale in calendario per domenica 30 aprile a Imola. In palio il titolo di Campione dell’Emilia Romagna per il vincitore, nonché il pass per le Finali Nazionali - dal 16 al 21 maggio a Treviso -  per le due compagini che approderanno alla finalissima.

E’ ancora da definire, sulla base dei risultati degli altri raggruppamenti chi sarà tra Rivergaro e Modena ad incontrare Ravenna in semifinale.
Per il sodalizio bizantino si tratta della terza partecipazione in quattro anni alla Finale Regionale nella categoria. Questa le giovani ravennati che compongono la rosa: Vittoria Balducci, Elena Ballardini, Giorgia Candolfini, Elisa Casadei, Beatrice Gardini, Anna Gbola, Alexandra Gitan, Francesca Gordini, Sofia Greggi, Jessica Maioli, Alessia Masotti e Ginevra Palmiotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile under 14, la Teodora a vele spiegate nel campionato regionale

RavennaToday è in caricamento