rotate-mobile
Sport

Volley, il punto sul settore giovanile del Porto Robur Costa

E’ iniziata con una vittoria e una sconfitta l’avventura della Bunge Ravenna nella competizione nazionale categoria Under 14 organizzata dalla Legavolley

Con l’inizio della stagione della Boy League entra nel vivo l’attività delle giovanili del Porto Robur Costa, impegnato in tutte le categorie di età con almeno una squadra. Questo il punto della situazione, che mostra i buoni risultati raccolti finora dalle formazioni giallorosse, gran parte delle quali in lotta per le prime posizioni nei rispettivi campionati.

Serie D - Dopo dodici giornate la Bunge Romagna occupa la sesta posizione, a un solo punto dal quinto posto del Sesto Imolese che significa partecipare ai playoff. La formazione allenata da coach Marasca, composta unicamente da Under 18 e Under 16, venerdì 3 febbraio affronta alla ‘Mattioli’ (ore 21.30) l’Involley Conselice.

Prima Divisione - E’ appena iniziato il campionato, con formazioni delle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Partecipano due squadre del Porto Robur Costa: la Scuola di Pallavolo allenata da Principi e Satanassi, composta da Under 19 e qualche Under 20, e il Porto Robur di Chierici e Camilli (tutti Under 16).

Under 19 - In lizza c’è la stessa formazione guidata da Principi e Satanassi, rinforzata da Sampaoli (proveniente dall’Under 18 di Marasca). Al termine dell’andata del campionato provinciale occupa il primo posto ed è quindi in piena corsa per le prime due posizioni che valgono la partecipazione alla fase regionale (quest’ultima sarà a due gruppi di quattro team, con le prime due che faranno la Final Four, che a sua volta darà due pass per la fase nazionale).

Under 18 Eccellenza - Nel girone regionale la formazione allenata da Marasca occupa il primo posto in un girone unico a nove squadre. Mancano due gare per terminare l’andata e nel suo cammino il team espressione del Romagna In Volley (quattro i ragazzi provenienti da Cesena) ha battuto le due rivali modenesi e il Mirandola. Le prime quattro del girone accedono alla Final Four, mentre in seguito è prevista la fase nazionale.

Under 16 - In questa categoria partecipano quattro squadre al girone provinciale: si tratta della Scuola di Pallavolo allenata Principi, del Romagna In Volley di Minguzzi (tutti elementi Under 14), del Porto Robur di Chierici e della Bunge Romagna di Marasca che partecipa anche alla Serie D. Proprio quest’ultima squadra occupa al momento il primo posto. Le prime due classificate del girone faranno la fase regionale (quattro gironi da tre squadre): la prima andrà alla Final Four e poi, eventualmente, alla fase nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, il punto sul settore giovanile del Porto Robur Costa

RavennaToday è in caricamento