rotate-mobile
Sport

Volley, l'Olimpia Teodora cerca un posto in playoff

Si parte per Trento a testa alta, senza timori reverenziali, forti del risultato ottenuto nel precedente scontro giocato a dicembre al PalaCosta

Mercoledì sera, contro Orvieto, l'Olimpia Teodora ha disputato una delle partite migliori della sua stagione. In poco più di un’ora le ragazze di coach Angelini hanno sbrigato la pratica, conquistando una vittoria netta e limpida che gli permette di continuare a correre per un piazzamento playoff. La lotta è dura e molto serrata e vede impegnate, nel giro di pochissimi punti, quattro squadre per due posti disponibili.

Ora mancano tre giornate al termine e i giochi sono più che mai aperti. Il calendario dell’Olimpia Teodora è impegnativo e parte dalla trasferta di domenica a Trento, per proseguire in casa il giorno di Pasquetta nel derby romagnolo con San Giovanni in Marignano e terminare domenica 8 aprile di nuovo in trasferta nella difficile piazza di Brescia. Per far sì che un’intera città possa tornare a vivere le grandi emozioni che la pallavolo femminile per tanti anni ha regalato a Ravenna, sarà necessario mettere in campo grinta, concentrazione e tanto carattere e spirito di squadra.

Si parte per Trento a testa alta, senza timori reverenziali, forti del risultato ottenuto nel precedente scontro giocato a dicembre al PalaCosta. Quando le due squadre si affrontarono nel girone d’andata, Trento occupava la seconda posizione in classifica. L’incontro terminò 3 a 0 (26-24, 25-23, 25-20) per l’Olimpia Teodora che, di fronte al proprio pubblico, fu capace di una grande prova di carattere. Capitan Bacchi e compagne si imposero dopo un’ora e 20 minuti di gioco estremamente combattuti. Top scorer del match fu Anna Kajalina con 18 punti, mentre Lucia Bacchi siglò 15 segnature. In quell’occasione fu il reparto difensivo a funzionare alla meraviglia, permettendo alle ragazze di coach Angelini di conquistare tre punti pesanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, l'Olimpia Teodora cerca un posto in playoff

RavennaToday è in caricamento