rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Volley, la Cmc Donati a caccia di punti playoff

La squadra ravennate dopo la vittoriosa partita di sabato scorso giocherà ancora fra le mura amiche del Pala Costa e cercherà punti importanti in chiave playoff

E’ pronto il Porto Donati CMC Ravenna per l’importante partita di sabato contro il Paoloni Appignano. La squadra ravennate dopo la vittoriosa partita di sabato scorso giocherà ancora fra le mura amiche del Pala Costa e cercherà punti importanti in chiave playoff. La squadra di Bonitta è reduce da una buona settimana in palestra e galvanizzata dal sorpasso in classifica su Motta è ora a caccia di Carpi che momentaneamente è avanti di un punto su Ravenna, ma deve ancora osservare il turno di riposo.

Bonitta che in queste ultime due partite si è appoggiato con buoni risultati sulla coppia Andrea e Marco Cerquetti non dovrebbe cambiare sestetto e dovrebbe giocare con Andrea Cerquetti al palleggio, Bartoli opposto, Cricca e Belloni al centro, Porcellini e Marco Cerquetti schiacciatori, il libero è Spampinato.

Il Paolono Appignano che in pratica è l’under 20 della Lube Macerata e dispone di ben 5 campioni d’Europa (allenati dal nostro tecnico Bonitta) è una delle squadra con più potenziale fisico e tecnico del campionato come sottolinea il direttore sportivo Alessio Saporetti – “Ritengo Appignano un avversario pericoloso al pari delle altre big, l’unico handicap che ha avuto in diverse partite di campionato è quello di non essere sempre al completo per far fronte giustamente alle esigenze della prima squadra, sono molto forti fisicamente e hanno nello schiacciatore Randazzo il loro punto di forza, senza dimenticare che hanno altri giocatori molto forti per la B1 come Partenio, Diamantini e Tartaglione che ritengo possano tutti giocare in A2. Quindi ci aspetta una partita tosta, stiamo bene fisicamente e abbiamo voglia di bissare il risultato dell’andata”.

Appignano si schiererà con Partenio in regia, Santangelo opposto, Diamantini e il ravennate Ricci al centro, Tartaglione e Randazzo schiacciatori, Calistri libero. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18.00 con ingresso libero offerto dagli sponsor.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Cmc Donati a caccia di punti playoff

RavennaToday è in caricamento