rotate-mobile
Sport

Volley, la Conad liquida in tre set Orvieto: "Ora serve serenità"

"Affrontiamo questi tre giorni che ci separano dalla trasferta di Trento con la massima serenità"

La Conad Olimpia Teodora liquida in tre set Orvieto e torna nella parte della classifica che conta. E domenica 25 marzo, alle ore 17, per la quindicesima giornata del girone di ritorno del Campionato Italiano di Pallavolo Femminile di Serie A2, la Conad sarà in trasferta a Trento dove, al Sanbapolis, affronterà la Delta Informatica Trentino. Simone Angelini, coach della Conad Olimpia Teodora Ravenna, commemta: "Abbiamo giocato per bene a pallavolo, come abbiamo fatto con Mondovì e Soverato e in parte con Club Italia. Contro Orvieto abbiamo dato vita a una grande prova di forza di tutta la squadra, un ottimo risultato anche per il morale. Siamo stati tutti bravissimi perché il gruppo è quello che conta. Tuttavia se devo fare un nome su tutti faccio quello di Anna Kajalina che ha giocato con un ginocchio non messo benissimo, ha stretto i denti per tutte le compagne. L'importante è che adesso siamo di nuovo in una posizione di classifica come si deve. Affrontiamo questi tre giorni che ci separano dalla trasferta di Trento con la massima serenità". 

La partita - All’avvio del match coach Simone Angelini schiera in campo lo starting six formato da: Scacchetti in regia, capitan Bacchi e D’odorico in attacco, Kajalina opposto, Menghi e Washington al centro, Paris libero. Dall’altra parte del taraflex rosa coach Solforati contrappone: Valpiani al palleggio, Montani e Mio Bertolo centrali, Ginanneschi e Grigolo sulle bande, Aricò opposto, Rocchi libero.

Parte subito forte l’Olimpia Teodora che, con due punti di Kajalina, l’attacco di Washington e l’ace di Menghi, si porta sul 5-1. Orvieto reagisce e con un gran parziale di 0-4 pareggia a quota 8. Il sorpasso ospite sul 9-10 scuote Ravenna che effettua immediatamente il contro-sorpasso con il muro di D’odorico per il 12-11. La stessa D’odorico griffa l’allungo con due punti consecutivi dopo due spettacolari salvataggi di Paris per il 17-13 e le padrone di casa non si voltano più indietro e chiudono il primo parziale per 25-20 grazie a un'invasione avversaria.

La partenza del secondo set è anche migliore rispetto a quella del primo e, dopo il 2-0 realizzato a muro da Menghi, la Conad scappa sul 10-2 grazie a Washington e D’odorico, che si spartiscono equamente i punti all’interno del decisivo parziale di 6-0. Menghi segna il 14-6 prima che Orvieto provi a rientrare in partita sul 15-10, ma le ospiti commettono troppi errori e Ravenna mantiene le distanze sul 19-11. L’ace di Kajalina vale il 21-14 e un altro servizio vincente, stavolta di Washington, chiude un parziale mai in discussione per 25-14.

In apertura di terzo set Washington firma il 4-2, ma è la Zambelli a superare e allungare sul 5-9. Due muri consecutivi di Menghi ricuciono il divario sul 9-10 e D’odorico realizza il sorpasso sul 12-11. L’inerzia della partita è tutta in favore delle padrone di casa che ancora grazie al lavoro a muro di Menghi e Washington lanciano il parziale che chiude la partita. D’odorico sale definitivamente in cattedra, segna il 19-13 poi, dopo due punti di Kajalina e la schiacciata di Washington, firma con l’ace il 22-15. Il sigillo sul match arriva infine da capitan Bacchi che manda i titoli di coda segnando il 25-19 finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Conad liquida in tre set Orvieto: "Ora serve serenità"

RavennaToday è in caricamento