rotate-mobile
Sport Faenza

Volley, la Tecnoprotezione Faenza si prepara al debutto in serie C contro Russi

"L’obiettivo che ci siamo posti con la società è di far crescere le nostre giovani per portarle presto in serie B2" rivela il coach Roberto Casadei

Tutto è pronto per l’esordio della Tecnoprotezione Faenza in serie C. La squadra di coach Casadei debutterà sabato alle 17.30 al PalaBubani contro il Russi Volley, primo impegno di una stagione anomala a partire dalla formula del torneo, completamente rivoluzionata. 

La ritardata partenza del campionato porterà a giocare soltanto il girone di ritorno, ovvero dieci partite, al termine delle quali ci saranno i verdetti, ma soltanto per quanto riguarda le promozioni. Sono infatti state bloccate le retrocessioni, dato che non si giocheranno i campionati dalla serie D in giù. La Tecnoprotezione disputerà quattro partite in casa e sei fuori.

“È stata una stagione difficile e piena di imprevisti – spiega l’allenatore Roberto Casadei -, perché le tante interruzioni non ci hanno mai permesso di lavorare con continuità e molte volte le giocatrici si sono dovute allenare per conto loro in casa. Non nego che quando abbiamo finalmente iniziato ad allenarci con continuità, la forma non fosse delle migliori, ma poi giorno dopo giorno la squadra è cresciuta e non vediamo l’ora di scendere in campo. Siamo una squadra giovane all’esordio in questo campionato, ma sono convinto che giocando cresceremo e acquisiremo sempre più fiducia nei nostri mezzi.

L’obiettivo che ci siamo posti con la società è di far crescere le nostre giovani per portarle presto in serie B2 anche se ovviamente punteremo a dare il massimo e a vincere più partite possibile. Se faremo bene e il prossimo anno alcune atlete saranno in panchina nella squadra di B2, vorrà dire che sarà stata una buona stagione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Tecnoprotezione Faenza si prepara al debutto in serie C contro Russi

RavennaToday è in caricamento