rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Sport

Volley, le under 14 della Teodora campionesse in provincia

Nell’ambito della provincia di Ravenna è stato il campionato under 14 femminile il primo a concludersi e Teodora Settore Giovanile se lo è aggiudicato, mantenendo fede al ruolo di favorita

Nell’ambito della provincia di Ravenna è stato il campionato under 14 femminile il primo a concludersi e Teodora Settore Giovanile se lo è aggiudicato, mantenendo fede al ruolo di favorita. Le piccole giallorosse hanno conquistato il titolo grazie a un perentorio 3-0, in poco più di un’ora di gioco, ai danni del Master Olimpia nel derby di finale disputato domenica mattina, in una palestra Montanari affollatissima di pubblico. Molto combattuta la prima frazione, con le ragazze guidate da Mariagrazia Montevecchi protagoniste di una bella rimonta (dopo essere state sotto di una decina di punti) valsa il successo ai vantaggi 26-24; senza storia il resto della gara, con parziali terminati 25-12 e 25-7.

Il titolo di Campione Provinciale consente a Teodora Settore Giovanile di accedere alla fase regionale – quattro raggruppamenti da quattro squadre – con il ruolo di testa di serie; le vincenti di ogni girone disputeranno la final four - in programma il 29 aprile a Ravenna - con in palio il titolo di Campione Regionale. Questa la rosa, che ricalca in massima parte la squadra Campione Regionale under 13 nella scorsa stagione: Vittoria Balducci, Elena Ballardini, Elisa Casadei, Anna Casotti, Anna Foschini, Jessica Maioli, Nicole Maioli, Alessia Masotti, Deizi Nika, Chiara Pasini, Greta Servadei, Laura Toppetti, Valentina Vecchi (in prestito da Fulgur Bagnacavallo). Allenatore: Mariagrazia Montevecchi; assistenti: Vj Bravura e Mattia Focchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, le under 14 della Teodora campionesse in provincia

RavennaToday è in caricamento